PEELING AGLI ACIDI DELLA FRUTTA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    il cosgard se correttamente utilizzato garantisce una conservazione di circa 6/9 mesi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    perfetto, grazie dell'info alex :approva6.gif:
     
    Top
    .
  3. zetatre
     
    .

    User deleted


    Sto valutando se farlo oppure lasciar stare.
    Visto che ho un po di cuperouse .......
    In realtà cerco di fare qualcosa per togliere un grano di miglio che è uscito immagino grazie ai fondotinta zeppi di silicone.
    Da quando sono passata al eco la mia pelle è migliorata tanto ma questo segno rimane li.
    Se qualcuna sa darmi qualche dritta ne sarei molto lieta.
    :omini12.gif: :omini12.gif: :omini12.gif: :omini12.gif: :omini12.gif: :omini12.gif: :omini12.gif: :omini12.gif:
     
    Top
    .
  4. Bruja Brujacuori
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, volevo chiedere a qualcuno che sta usando questo peeling qualche info in più sui tempi di utilizzo. In pratica ho capito come si usa e come si applica, ma non per quanti giorni....Su Aroma zone mi sembra di capire di utilizzarlo tutti i giorni per un paio di settimane e poi una volta alla settimana per mantnere l'effetto.
    Altrove ho letto di utilizzarlo una o due volte a settimana, m in questo caso per quanto tempo poi? Non credo per sempre....Insomma se ne sapete di più....vi aspetto a braccia aperte :MOLLIE15.gif: :MOLLIE15.gif:
     
    Top
    .
  5. Eleonora Federici
     
    .

    User deleted


    ALCHIMISTE AIUTATEMI!
    Problemino... :(
    Durante la settimana fatidica del ciclo mi viene una pelle orrenda... sono già due mesi che non faccio nessun tipo di peeling chimico (ancora con prodotti comprati, che così ho finito con grande gioia), solo qualche scrub leggero.
    Ma non basta.
    Pelle spenta, opaca, comedoni e qualche bubbone da ormoni sul collo...
    insomma mi vedo uno schifo!
    La mia pelle grida vendetta!!!!!!! :cry:
    Pensavo...dato che al mare vado tra un mese e mezzo e in settimana son sempre chiusa tra 4 mura e il sole lo vedo 10 minuti al giorno...non è che posso farmi un peeling una sera con gli AHA di AZ al 10%, seguendo la ricetta del post iniziale?
    Attendo un vostro consiglio!
    :1grazie:
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    se poi i giorni successivi mi giuri che non prendi sole si! anzi almeno prepari in anticipo la pelle per il mare ;)
    facci sapere com'è andata ;)
     
    Top
    .
  7. Eleonora Federici
     
    .

    User deleted


    Giurin giuretta e per sicurezza protezione 50 per i giorni successivi quei 10 min che sto all'aria aperta! :2029:
    Il 10% di AHA allora é ok?
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    vai col 5%, soprattutto se è la prima volta che li usi
     
    Top
    .
  9. Eleonora Federici
     
    .

    User deleted


    :00023006:
     
    Top
    .
  10. Eleonora Federici
     
    .

    User deleted


    Cara Alex, ho fatto il famoso gel, il pH è venuto tre 3-3,5. L'ho lasciato così perché altrove avevo visto che poteva andare anche bene. Ho fatto la prova braccio: solo un'po' di pizzicorio, niente rossore. Quindi alla sera ho provato sul viso: pizzicorio e pochissimo rossore solo in alcuni punti. Lasciato agire cinque minuti e poi sciacquato bene. La pelle però non mi sembra più bella di prima. Anzi proprio uguale! Sarà perché è da alzare un po' il PH? Oppure devo farlo con una dose un po' più alta di AHA?
    In questi giorni mi arriveranno anche acido alfa lipoico, Mandelico, salicilico. Ho anche il Glicolico.
    Cosa mi consigli? :(
     
    Top
    .
  11. Alex1966
     
    .

    User deleted


    non può mica fare miracoli!
    Non è questione di ph perchè, anzi, se lo alzi, esfolia meno. E' solo che bisognerebbe fare trattamenti ripetuti a distanza di 10-15 gg uno dall'altro
     
    Top
    .
  12. Eleonora Federici
     
    .

    User deleted


    :lol60.gif:
     
    Top
    .
  13. Eleonora Federici
     
    .

    User deleted


    Mi é venuto in mente di cercare l'INCI di un prodotto che, lasciando stare i pallini rossi e gialli, ha un effetto davvero pelle nuova. La consistenza é di un gel vagamente cremoso. In 3 minuti ti leviga ogni cosa.
    Vi posto la foto, ho notato che c'é un ingrediente che sembra avere proprietà tensori a lunga durata sulla pelle: Tetrahydroxypropyl Ethylenediamine. Ho letto alcuni pareri negativi però sui riscontri possibili sulla salute...



    Volevo chiedervi: c'é qualcuno disposto a darmi una mano a formulare questo portento in versione eco-bio? :timidi8.gif:
    Grazieeeeee! :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Acqua, idrossietilacrilato / sodio Acryloyldimethyl taurate copolimero, acido lattico, polisorbato 40, acido glicolico, Tetrahydroxypropyl Etilendiammina, Polyglyceryl-3 Laurate, PEG-8 / SMDI copolimero, glicole esilenico, acido salicilico, acido malico, glicoproteine, Panax Ginseng estratto di radice, Equisetum arvense (Equiseto) estratto, saccarosio, acido glutammico, acido aspartico, Idrossietilcellulosa, glucosio, fruttosio, Disodium EDTA, acetato di tocoferolo, Disodium Lauriminodipropionate tocoferolo Fosfati, butilene glicol, destrina, Urea, Polyquaternium-7, alanina, fragranza, Hydroxyisohexyl 3- Cyclohexene carbossaldeide, Butylphenyl Methylpropional, Alpha-Isomethyl Ionone, linalolo, Citronellol, Hydroxycitronellal, fenossietanolo, Chlorphenesin, acido benzoico, acido sorbico, Methylparaben, diossido di titanio

    Ha una concentrazione non indifferente di acido lattico, deve essere almeno al 5% dalla posizione in cui si trova, una percentuale minore di acido glicolico ed una ancora piu piccola di salicilico, dalla posizione in inci direi grosso modo 1.5 e 0.5 rispettivamente.
    Ah, anche malico, ancora di meno.
    Leggo che ha un ph di 2.9...
    Poi di seguito proteine, estratti ed umettanti, il resto sono gelificanti e conservanti.
    Mmmmm... Io questo progetto lo riprenderei in autunno Eleonora, non mi sembra una buona idea usarlo ora. :huh:
     
    Top
    .
  15. Eleonora Federici
     
    .

    User deleted


    Sì sì, volevo solo iniziare a progettarlo (sai, per me arrivare ad una ricetta definitiva è un lavorone! ;)
    Così da averla pronta per la fine della stagione...
    Ma come fai a capire le percentuali degli ingredienti, e il ph?
    Insomma, dove posso studiare per capirlo?
    Bacio!
     
    Top
    .
58 replies since 22/2/2013, 12:07   1173 views
  Share  
.