PEELING AGLI ACIDI DELLA FRUTTA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Concordo con gatta. Se ne parla a settembre, è una bomba ad orologeria...
    Anzi anzi, direi di aprire un progetto a parte ( lunedì lo faccio ) dove ne parliamo in pvt tra di noi, perché se passa un neofita che disgraziatamente si mette a giocare con gli acidi....
     
    Top
    .
  2. Eleonora Federici
     
    .

    User deleted


    Ottima idea... Ah che bello non essere più considerata una neofita!!! :pillowfight:
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ma quale neofita, si vede che studi ;)
     
    Top
    .
  4. Eleonora Federici
     
    .

    User deleted


    Eccomi! :D
    Non pensavate mica che mi fossi dimenticata?!
    Che ne dite di provare a formulare questo peeling? ;)
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Accidenti che tempismo :D
    Ma certo che formuliamo! Dai comincia, cosi ci dici cos' hai disponibile e come lo vuoi impostare!
     
    Top
    .
  6. Eleonora Federici
     
    .

    User deleted


    L'originale era una specie di gel biancastro da lasciare applicato per tre minuti. Mi sembra che la xantana sia forse il gelificante migliore per ottenere un risultato simile.
    Come acidi in casa ho: mandelico, cogico, salicilico, malico, glicolico e gli AHA di AZ.
    Ho anche l'urea.
    Il Tetrahydroxypropyl Ethylenediamine contenuto in quel prodotto era la componente che secondo me dava una evidente rilassamento delle rughe. Non saprei con cosa si possa sostituire, in casa ho moltissimi ingredienti ormai…
    :omini12.gif:
     
    Top
    .
  7. Alex1966
     
    .

    User deleted


    sul Tetrahydroxypropyl Ethylenediamine http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=22250

    vogliamo cominciare con un gel al mandelico? l'hai visto questo? https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=65149766
     
    Top
    .
  8. Eleonora Federici
     
    .

    User deleted


    Prima dell'estate avevo fatto una maschera girl con gli AH A e la guar all'1%, la consistenza era molto simile all'originale.
    Se volessi riproporre la triade degli acidi con glicolico salicilico malico, in che percentuale dovrei utilizzarne ciascuno? O è meglio usare una ricetta con un solo acido come nel link che mi hai indicato sopra?
     
    Top
    .
  9. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Potresti fare un mix di acidi rimanendo entro il 5% totale

    Meglio iniziare con cautela ;)
     
    Top
    .
  10. Eleonora Federici
     
    .

    User deleted


    Potrei fare:


    acqua a 100
    guar 1
    allantoina 0,5
    betaina anidra 1
    glicolico 2
    salicilico 2
    malico 1
    DMAE 2
    bisabololo 0,5
    oleolito elicriso in canapa e evo 1

    Volevo inserire un potente antirughe come il DMAE perchè potesse penetrare in profondità in concomitanza con l'esfoliazione (ho comunque altri antirughe un po' più blandi in casa).
    Vorrei anche mettere l'oleolito di elicriso oltre al bisabololo per aiutare la pelle un po' di più.
    Se inserissi un altro 1% di oleolito di iperico sarebbe eccessivo?

    :omini12.gif:
     
    Top
    .
  11. Alex1966
     
    .

    User deleted


    va tenuto su per poco tempo non credo ti convenga metterci attivi antirughe. Il dmae poi direi di no, visto il ph troppo acido.

    Secondo me puoi aumentare l'oleolito traquillamente
     
    Top
    .
  12. Eleonora Federici
     
    .

    User deleted


    Come conservante, dati i miei problemi, sempre alcol al 7%? Oppure il pH così acido non fa formare muffe e batteri? (non me ne intendo molto ma a questi PH sicuramente ci sono dei batteri che si formano comunque!)
     
    Top
    .
  13. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Se il pH è sopra a 3.5 il conservante si mette. Certo che qui l' alcool lo vedo tanto aggressivo Eleonora...
    Hai mai provato col fenossietanolo?
     
    Top
    .
  14. Eleonora Federici
     
    .

    User deleted


    No, non l'ho nemmeno in casa. Gatta aveva detto che la maschera "originale" aveva un PH di 2.9, e dato che l'avevo sempre usata senza problemi, potrei tenere quel PH.
    Oppure farne una quantità minima giusto per 1/2 applicazioni e tenerla anche in frigo a 2-3ºC ...
     
    Top
    .
58 replies since 22/2/2013, 12:07   1173 views
  Share  
.