Tissue mask

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Ancora una volta... tra gli ultimi trend ci sono le "tissue mask".
    Dopo il "sapone di carta", il Panno Carta mi ha ispirato anche altri spignatti.
    Uno strappo di Panno Carta è quadrato, ma io ho scelto di usarlo in senso "romboidale".
    Tutto quello che bisogna fare è prendere le misure del proprio volto: ritagliare prima gli occhi, poi calibrare la misura del naso, quindi quella della bocca.
    Una volta preparato il primo, basta riprodurre le stesse misure su tutti gli altri.
    Ho tenuto l'angolo inferiore perchè "abbraccia" anche parte del collo.
    Alla fine, dovreste ottenere questo (e siete pronte per recitare in "Scream", "Saw" o "Venerdì 13"! :81:):

    Z7jH0kK

    Come si vede, ho invece eliminato l'angolo superiore che sporcherebbe i capelli. Tuttavia non l'ho buttato. Avevo già pensato di usarlo per "eyes patch"... poi Yle mi ha dato l'input definitivo: l'ho ritagliato in modo da ottenere 4 triangolini. Ecco: https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=72095399.

    LzCoIgw

    La formula della maschera è:

    Gel di alginato (0.8%) a 100
    Idrolato di amamelide 10
    Glicerina 3
    Niacinamide 2
    Msm 5
    Sodio lattato 4
    Gel aloe 5
    Gel di sodio ialuronato 3
    Pantenolo 1
    Allantoina 0.3
    Trimetilglicina 3
    Collagene 0.5
    Arginina 0.5
    Caffeina 0.5
    Cosgard 0.6

    PH tra 5.5 e 6

    La maschera (ovviamente) va applicata su pelle pulita e, una volta tolto il panno, non va risciacquata.

    Ps: Ci sono due opzioni:
    1) ripiegare i vari panni e conservarli in un barattolino, già intinti nella maschera.
    In questo caso a me sono durati circa un mese, poi sono finiti. Penso si conservino anche per più tempo, ma non posso garantire per esperienza diretta.
    2) preparare la maschera (da tenere a parte) e intingere i panni direttamente al momento dell'applicazione.

    Edited by miyume - 9/2/2016, 22:23
     
    Top
    .
  2. yle77
     
    .

    User deleted


    Noooooooo!!!!! Ma che genialata è????? :woot:
    No vabbe Miyume ma questa più che "stessa lunghezza d'onda" è telepatia vera e propria perché dopo i gel-patchs stavo gusto pensando, in questi giorni, a come realizzare una gel-mask....
    Fantastica! Bravissima come seeeeeeempre!!!!! :MOLLIE14.gif: :varie25.gif:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    :81:
    Yle, la cosa più bella è sentirti dire che siamo in sintonia! :00023006:
    Sono felicissima ti piaccia!!! :lol:
    Se la provi, fammi sapere come ti trovi... ma, OVVIAMENTE, aspetto la tua versione di maschera in gel!! Non vedo l'oraaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :woot:

    Comunque, Yle, davvero tantissime volte, quando hai pubblicato posts, mi sono resa conto che, in quello stesso periodo, stavo pensando alla stessa preparazione! :81:
    Non sempre lo dico perchè mi dispiace tu possa "fraintendere" e magari pensare che io lo faccia "di proposito"... ma, dal mio punto di vista, è bellissima questa nostra telepatia! Heart_Favicon_Renewed_by_Hidazukin
     
    Top
    .
  4. yle77
     
    .

    User deleted


    Miyume la tua ricetta è bellissima ma ammetto che la maschera in sé è un po' inquietante da vedere... :shifty: te la immagini, UGUALE, tutta in gel??? :sad30.gif: magari verde perché all'argilla???? Comunque visto che siamo a carnevale, tra questa, quella e la Black mask potremmo andare sui carri allegorici!!! :lol: :lol:
    non dubito affatto che, più spesso di quanto immaginiamo, lavoriamo agli stessi progettini!!! :wub: :00023006:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    AHAHAHA!!! :sad30.gif:
    Lo sooooooooooo!!!!!!!!!! E infatti ho proprio scritto che poi potremmo recitare in qualche film horror!
    Romina con la Black mask, io con questa e tu con quella in gel... tutte e tre, a braccetto: faremmo impallidire Freddy e Jason! :sad30.gif:
    Beh, guarda, che sia per un carro allegorico o per un film horror... io ci sto! :D :81:
    :00023006:
     
    Top
    .
  6. yle77
     
    .

    User deleted


    ...ci sto anche io, ovviamente!!!! Tanto, come si dice?!..."La maschera ti fa bella"?! :lol: :D
    Le nostre sicuramente si!!! ;) :MOLLIE141.gif:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous


    :81:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    Vabbè una meraviglia anche questa!!
    :MOLLIE14.gif:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Ma grazieee, LaCarlaaaaa!! varie_amore_69
    La tua approvazione è semplicemente preziosa!!!!! :00023006:
     
    Top
    .
  10. Gaea
     
    .

    User deleted


    Miyume, tu con 'ste idee sul panno carta mi hai aperto un mondo. È un po' che medito a delle "bende" home made anticellulite, quelle imbevute di attivi da lasciare in posa... ho provato con della normale garza, ma per i miei cosciotti ne serve un quintale :sad30.gif: però il panno carta, che è bello largo e abbondante...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    :81:
    Ma grazie, Gaea!! :lol:
    Mi piace un sacco il "teamwork" a cui vengono sottoposte le ricette, cioè l'evoluzione dovuta ad ulteriori idee dei vari utenti: ecco, i "patch" anticellulite con il Panno Carta sono proprio una bella proposta!!
    Penso proprio funzionerebbe!
    Già questo Panno aderisce di suo... se poi gelifichi il preparato al punto giusto, sei a cavallo!!
    Facci sapere!!! :2029:
     
    Top
    .
  12. Alex66*
     
    .

    User deleted


    voi mi preoccupate....
    ma come vi vengono in mente?!

    no vabbè...sto forum è troppo avanti :furiosi46.gif:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    :lol:
    Siamo a Wonderland! :81:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    :shocked4.gif: nuuuuuuu .... ancooooraaa! miyumina bella non riesco a starti dietro! Strepitosa come sempre... beh anche yle non scherza neeeh???

    Ehm dunque... al posto dell'msm?

    Visto che ho avanzato della carta di riso... quella x gli involtini primavera x intenderci... dici che potrebbe andar bene... così tanto per finire quei 3 pezzi rimasti in dispensa!

    :confuso18.gif: :00008032:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Claudiucciaaaaa, grazieeeeeee!!!! varie_amore_69
    L'msm puoi ometterlo o sostituirlo con qualche attivo utile alle tue esigenze! Tu hai la pelle secca, giusto?
    Ah, ora per esempio mi torna in mente che una volta ci ho messo il latte di cocco in polvere!! Ovviamente non sto dicendo che sia un sostituto dell'msm, è chiarissimo... ma fa una pelle favolosa lo stesso!!! :D
    In generale, qualunque sostituzione tu faccia, l'importante è che il composto resti "liquido" al punto giusto: che sia agevolmente assorbito dalla maschera e che, nello stesso tempo, non coli... specie se usi la carta di riso... che "trattiene" ovviamente meno del Panno Carta, ma che secondo me può andar bene lo stesso!!!!!!! :woot:
    Anzi, facci sapere come viene (a me non è ancora passata l'idea di provare il "sapone di carta" con le ostie... e la carta di riso ora mi ha acceso una lampadina nuova!!!)
    :00023006:
    Ps: no no, Yle non scherza per niente!!! Anzi!!! Siam mica qui ad asciugare gli scogli!!!!! :81: :2029:

    Pps: aggiungo anche questo: a differenza delle altre maschere (che si lavano via) questa non deve essere risciacquata dopo... quindi la ricetta puoi formularla un po' come se fosse "una crema", cioè puoi anche metterci attivi "seri" che non sarebbero "sprecati"... quindi, per esempio, anche un buon antirughe se ne hai bisogno, ecc! ;)
     
    Top
    .
33 replies since 9/2/2016, 22:07   435 views
  Share  
.