DISTILLATORE DI GRANDI DIMENSIONI PER ESTRAZIONE IN CORRENTE DI VAPORE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Piergiorgio
     
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Salve comawhite

    Non riesco a capire su quale base, criterio o deduzione logica, ti hanno potuto dire la grandissima sciocchezza che il rame non è adatto all'uso alimentare.

    Il rame è considerato uno dei migliori materiali per il trasporto e distribuzione di acqua destinata al consumo umano, sia calda che fredda, figuriamoci poi l'idoneità nell'utilizzo per farci gli idrolati ed oli essenziali che mai ingeriremo!

    Non sono io a dirlo, ma era già approvato dalla uni 9182, attualmente sostituita dall'attuale e vigente normativa europea UNI EN 806-2 nei componenti delle tubazioni e raccordi.

    Poi basta anche una semplice deduzione logica .... gli alambicchi per la distillazione della grappa, dai casalinghi a quelli industriali, non sono generalmente tutti in rame?

    L'unico consiglio che posso darti è di evitare i tubi usati per il trasporto dei fluidi frigoriferi dei condizionatori (non puoi confonderti perchè hanno dimensioni in pollici e non in millimetri), perchè potrebbero essere stati trattati internamente con degli additivi per eliminare la permanenza di umidità all'interno.

    Concludo che tutti gli altri tubi in rame sono adatti, li trovi sui reparti del fai da te od in ferramenta, sono quelli generalmente utilizzati per le tubazioni dell'impianto di riscaldamento a radiatori, tubi oramai sostituiti con il multistrato a causa dell'elevato costo.
     
    Top
    .
43 replies since 10/3/2013, 22:11   10778 views
  Share  
.