regalo grani di kefir

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spartana
     
    .

    User deleted


    ho raggiunto un sufficente quantitativo per regalare a due o tre persone i grani di kefir
    nel giro di pochi giorni crescono e il quantitativo di latte dovrà a sua volta aumentare.
    non posso inviarli per posta con lunghi tragitti possono soffrire e deperire senza la giusta temperatura, e quinidi potrà approfittare solo chi vive a roma possibilmente incontrandoci in unico appuntamento
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    a me li ha regalati minerva parecchio tempo fa, per un po' li ho portati avanti, poi li ho lasciati morire perchè in casa il kefir piace solo a me, alla fine mi vanzava sempre...insomma ho lasciato perdere

    comuqnue il kefir è molto buono, approfittatene :)
     
    Top
    .
  3. spartana
     
    .

    User deleted


    alex anche a me è capitato di lasciarli morire una volta perchè li avevo proprio dimenticati, e un'altra volta per averli lasciati in cura ad una amica mentre ero fuori, poi ho scoperto che possono essere congelati e "riattivati" e ho potuto gestire meglio la cosa. oltre a mangiarlo il kefir lo uso anche come maschera per il viso, o lo lascio scolare in un panno per ottenerne una cremina spalmabile, ottima anche condita con le insalate

    approfitto per dire che due dei tre quantitativi di grani sono andate e ne ho ancora una a disposizione.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    102
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Cerco grani di kefir d'acqua zona provincia di Treviso.
    Si possono usare i grani del kefir del latte per fare il kefir d'acqua?
    Credo che per chi è intollerante al latte forse siano più adatti...?
     
    Top
    .
  5. spartana
     
    .

    User deleted


    mi dispiace non avevo letto questo post. sono in ritardo ma se non hai ancora trovato visita il sito http://incuso.altervista.org/forum/viewforum.php?f=12 e troverai di sicuro qualcuno dalle tue parti.
    io non li ho mai convertiti da latte ad acqua, ma ho letto di un procedimento che con il tempo li trasforma, solo che hanno meno durata.
     
    Top
    .
  6. chichi1
     
    .

    User deleted


    Salve Spartana, hai ancora i grani di kefir? sono di Roma e sarei molto interessata a prenderne un pò!
     
    Top
    .
  7. spartana
     
    .

    User deleted


    ciao mi spiace ma ora non ne ho da darti, sto ricominciando a farli con quelli che avevo congelato, visto che ogni tanto mi fermo con la produzione...
    ma cerca sul sito che ho messo sopra, vedrai che troverari qualcuno, io li ho presi da li! Buon kefir :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,931
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Se è per un favore, posso cederne anche io, in cambio di 2 litri di latte fresco scrematissimo della centrale del latte di Roma, che mi serviranno in questo periodo per riattivarli tutti i giorni in modo di avere un surplus....

    Se interessa, sono qui... (lavoro a Piramide e ci si potrebbe vedere da queste parti)
     
    Top
    .
  9. spartana
     
    .

    User deleted


    lindys, ma sai che a me con il latte scrematissimo, mi viene una ciofega-kefir?
    ma forse per farli ripigliare dopo lo scongelamento mi sa che hai ragione e ci provo anch'io..normalmente uso il latte intero crudo, (quello del furgoncino che gira per le consegne) e mi occorono un pochino di giorni per riacquistare il sapore giusto... non si finisce mai di imparare..

    notato il nuovo avatar in tema...? :oooh-:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,931
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ciao Spartana, be' ... causa dieta è più di un anno che vado avanti col latte scrematissimo..

    Purtroppo è meno buono che col latte che dici (il biolà mi sembra, che ho comprato anch'io), ma .. ubi maior...

    ... la cosa importante, e sicuramente la sai, ma lo dico più per altri che ci leggono, è non utilizzare assolutamente mai il latte ad alta digeribilità.

    Non avendo praticamente lattosio, e nutrendosi i granuli di zuccheri, morirebbero nel giro di pochissimo tempo..

    simpatico l'avatar :D
     
    Top
    .
  11. Claudia38
     
    .

    User deleted


    Sono a roma, cerco kefir. Possibilmente zona centro, qualcuno puó aiutarmi?
     
    Top
    .
  12. Ida Covino
     
    .

    User deleted


    Anche io ne vorrei
     
    Top
    .
  13. okkidiperla
     
    .

    User deleted


    A Napoli non c'è nessuno? Vorrei poter provare anche io... 😘
     
    Top
    .
12 replies since 12/7/2013, 06:45   1580 views
  Share  
.