SODIO LATTATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    non ha problemi di ph, tanto che lo si inserisce perfino nel sapone dove, come saprai, l'alcalinità è alta
     
    Top
    .
  2. Kristen
     
    .

    User deleted


    Grazie mille cara.
     
    Top
    .
  3. Kristen
     
    .

    User deleted


    Ho terminato il glucanolattone: per stabilizzare urea ho letto che o si usa lacido lattico per correggere ph con controlli periodici o il sodio lattato. In questo caso, 2% ? E il mio tonico alla urea, va portato a ph 5.5 prima di mettere urea o dopo? E il sodio lattato, va prima o dopo? Grazie
     
    Top
    .
  4. betty75
     
    .

    User deleted


    ciao, ero indecisa se comprarlo o meno, dopo tutto l'azione umettante la ottengo anche con l'uso della glicerina e dell'umectol giusto?
    ho appena fatto un ordire non posso farne un altro così ravvicinato...spignattare è una droga:p :ko31.gif: :ko31.gif: :ko31.gif:
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kristen @ 25/1/2014, 22:51) 
    Ho terminato il glucanolattone: per stabilizzare urea ho letto che o si usa lacido lattico per correggere ph con controlli periodici o il sodio lattato. In questo caso, 2% ? E il mio tonico alla urea, va portato a ph 5.5 prima di mettere urea o dopo? E il sodio lattato, va prima o dopo? Grazie

    quanta urea c'è nel tuo tonico Kristen? suppongo un 3%, quindi un 2% di sodio lattato dovrebbe bastare.
    Misura il ph a fine procedimento, tanto dovrebbe già essere a 5.5

    Betty non è un ingrediente necessario, per il momento va bene quello che già hai
     
    Top
    .
  6. Polpettaspignatta
     
    .

    User deleted


    Domanda un po' stupida, se in una formula inserisco dell'acido lattico per abbassare il ph, ma poi si abbassa troppo e uso la soluzione di soda caustica per alzarlo ottengo così un quella formulazione del sodio lattato?

    Oppure il sodio lattato è una cosa che va preparata a parte e poi si inserisce nelle preparazioni?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    143
    Location
    Prov. Piacenza

    Status
    Offline
    Ho del sodio lattato da smaltire. Posso aggiungerlo ad un bagnoschiuma?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Porto in alto questa discussione un po' vecchia per chiedere un'informazione. Ho fatto il sodio lattato con il metodo classico, cioè soda caustica e acido lattico. Dopo qualche giorno si è formata una sostanza biancastra sul fondo. Cos'è? Carbonato di sodio come la soap ash del sapone? Oppure ho sbagliato qualcosa?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Ciao, non sono una chimica e non ho mai fatto il sodio lattato (lo compro già fatto!) quindi non saprei aiutarti. Se hai nozioni di chimica puoi rispolverarle per capire cosa può essersi formato... Magari facendo una ricerca più approfondita sul web puoi trovare informazioni utili.
    Purtroppo non penso che altri ti verranno in aiuto su questo, siamo ormai solo io e Piergiorgio a gestire il forum!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Grazie Eleonora sei stata molto grntileva rispondere. Sì, ho notato che il forum è un po' abbandonato. Peccato, perché è molto bello. Immagino sia colpa dell'avvento di Facebook...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Sì il forum è molto bello ed è un prezioso paniere di informazioni per chi ama questo mondo. Mi sono offerta di tenerlo aperto insieme a PG perché lo amo molto e non voglio che chiuda. Io ho i miei limiti e ne sono consapevole, ma spero di riuscire ad aiutare comunque qualcuno!
     
    Top
    .
25 replies since 13/3/2013, 12:43   4725 views
  Share  
.