Gelatine da doccia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A Natale ho messo nei cestini-regalo le gelatine da doccia!
    La ricetta l'ho presa qui: http://mieicosmetici.blogspot.it/2010/10/g...ia-ripiene.html

    Ricetta base :
    Detergente 100gr
    Fogli di colla di pesce 3
    Fragranza
    Mica (per una gelatina colorata ma trasparente) oppure colorante alimentare (per una gelatina colorata come quella della prima foto)

    Procedimento:
    mettere i fogli di colla di pesce in bagno per 10 minuti, strizzarli e metterli a bagnomaria con il detergente! Quando i fogli si sono sciolti completamente, togliere dal fuoco, far freddare un pochino, aggiungere la fragranza e mettere negli stampi!
    A questo punto potere mettere la farina di mais, di cocco ecc...

    Questa è semplice con fragranza cioccolato di GM e colorante alimentare:


    con farina di cocco, fragranza cocco di GM, senza colorante:


    con farina di mais, fragranza fragola di GM e mica Pearl Strawberry di GM:


    Inizialmente volevo usare un detergente fatto da me ma poi ho fatto 2 conti ed ho capito che mi sarebbe costato una fortuna perciò ho optato per il Cien!!!:furiosi36.gif:
    Ho provato anche ad usare un olio-doccia ma in fase di solidificazione, l'olio si separa dal resto! Quindi ho lasciato stare ed ho fatto le gelatine ripiene come quelle del link...ma non ho le foto! :P
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    uahhh che ricetta carinissima mary ! :wub:
    per il detergente posso usare la base moussante doucer o un altro detergente intimo con inci verde come il cien? :)

    quando hai versato il contenuto negli stampi, quanto tempo bisogna aspettare che siano pronte le gelatine: un giorno-due o più tempo? :o:
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    sono deliziose! io ho apprezzato molto la versione con farina di mais che fa un leggero scrub sotto la doccia, una vera coccola!

    se mettete il cien indubbiamente risparmiate ma se mettete un detergente fatto da voi ( più concentrato, il cien continene anche altre cose ) vi fa più schiuma ;)
    Sì Mellix puoi mettere anche un detergente delicato intimo, oppure prendi la sal di un detergente viso o addirittura la sal di un bagnoschiuma qui sul forum e la riproduci. Ci sono anche ricette con soli tensioattivi di AZ, senza sarcosinato ;) ( ti consiglio di mettere sempre la betaina per la schiuma )
     
    Top
    .
  4. monica.g
     
    .

    User deleted


    Brava Mary :MOLLIE14.gif:

    Quelle con la fragranza al cioccolato potrebbero essere regalate per Pasqua, magari a forma di ovetto.
     
    Top
    .
  5. La Ale JDM
     
    .

    User deleted


    Bellisssimeeee :woot: mi piacerebbe farne ma con l'agar! devo ancora provare :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Brava Mary! Bellissima idea. Grazie averla condivisa! :approva6.gif:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (monica.g @ 21/3/2013, 10:40) 
    Brava Mary :MOLLIE14.gif:

    Quelle con la fragranza al cioccolato potrebbero essere regalate per Pasqua, magari a forma di ovetto.

    Grazie!!!
    Per Pasqua sarebbero bellissime...soprattutto con il colorante giusto, io avevo solo blu e giallo! :P
     
    Top
    .
  8. tit
     
    .

    User deleted


    belle, buone e profumate :) da fare
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Mellix* @ 21/3/2013, 10:03) 
    quando hai versato il contenuto negli stampi, quanto tempo bisogna aspettare che siano pronte le gelatine: un giorno-due o più tempo? :o:

    Per solidificare ci vogliono un paio d'ore! ;)
    Sono molto veloci da preparare
     
    Top
    .
  10. Elena164
     
    .

    User deleted


    Provate, belle e veloci. Dopo circa un giorno però quelle negli stampi più grandi e bassi si sono un po' lasciate andare, bene invece in stampini piccoli o alti.
     
    Top
    .
  11. monica.g
     
    .

    User deleted


    Elena, la prossima volta metti una foto, ci piace vedere le vostre realizzazioni :)
     
    Top
    .
  12. Elena164
     
    .

    User deleted


    Se vuoi te la metto anche questa volta, perchè ce la farò a metterla vero?! :unsure:
    Allora: prima prova in bicchiere, vaniglia, ho messo 4 fogli perchè era un po' più di 100 g, ho abbondato con la gelatina. E' rimasta perfetta anche dopo 3 docce.
    Seconda prova in stampo da budino, vaniglia e arancia, si è schiacciata su se stessa, ma la consistenza è rimasta quella, come se non avesse retto il proprio peso.

     
    Top
    .
  13. Alex1966
     
    .

    User deleted


    sono bellissime
     
    Top
    .
  14. monica.g
     
    .

    User deleted


    Vero! anche se è rimasta schiacciata a me piace di più quella nello stampo da budino :)
     
    Top
    .
  15. Elena164
     
    .

    User deleted


    Quella in bicchiere però è più comoda per la presa, l'altra prima di usarla bisogna farla a fettine.
     
    Top
    .
48 replies since 21/3/2013, 01:24   1765 views
  Share  
.