Gelatine da doccia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. heidi83
     
    .

    User deleted


    ciao, ieri sera ho provato a fare queste gelatine con mia cugina...siamo ai nostri primi spignatti...ma volevamo sapere come fare a conservarle....noi abbiamo usato questa ricetta....ma ci dite come le conservate voi?
    ieri ser le ho tolte dallo stampo e messe su un vassoietto di cartone con sopra un tovagliolo...oggi dove le metto?
    ma posso preparle adesso x regalare a natale o è troppo presto?
    grazie mille
    Sara
     
    Top
    .
  2. monica.g
     
    .

    User deleted


    Nel detergente c'è il conservante e quindi non c'è bisogno di aggiungerne se copiate in pieno la ricetta del primo post!
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    per non farle sciogliere nel frattempo puoi tenerle in frigo, così si rassodano per bene.
    Non metterle accatastate l'una sopra all'altra.

    Per Natale è un po' prestino, le farei più in là quelle da regalare
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sì, per conservare si conservano...ne ho ritrovate un paio in un cassetto ed erano ancora "vive" però si sono un pò seccate, non erano bellissime da vedere!
     
    Top
    .
  5. heidi83
     
    .

    User deleted


    grazie mille dei consigli...ma queste gelatine che ho fatto e anche quelle che farò per natale le posso mettere in vasetti di vetro x conservarle?
    se voglio regalarle x un compleanno che è domani, come le confeziono?
    Qualche consiglio?
    grazie ancora....e scusate se vi stresso
    Sara
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    In vasetti di vetro va benissimo,io le avevo messe nei contenitori da cucina in plastica!
    Se guardi tra le foto che ho messo sotto la ricetta ce n'è una dove si vede come le avevo confezionate!
    Io ho preso il cellophane e l'ho chiuso a caramella!
     
    Top
    .
  7. heidi83
     
    .

    User deleted


    gentilissimi per i consigli....belle confezionate così:) quasi quasi faccio così a caramella per quelle che regalo domani....per quelle di Natale le metterò nei vasetti di vetro
    ma Alex mi hai scritto di non accatastarla una sopra l'altra...ma nel vasetto di vetro sono una sopra l'altra...va bene lo stesso? :huh:
    grazie mille... :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Una sopra l'altra non credo reggano molto, forse non più di due per barattolino altrimenti rischi di spappolarle!
     
    Top
    .
  9. heidi83
     
    .

    User deleted


    ah ok...no io ne volevo mettere un pò nei vasetti di vetro, ma se mi dite così....ufff.....ma invecere se le metto a caramella con cellophane potrebbe andare bene? tutte in fila?
    che dite?
    quelle keho regalato erano 12 cuoricini rossi..carini....messi nei sacchettini trasparenti di plastica...tipo busta....ma non fatti a caramella....la mia amica ha molto apprezzato :) voleva persino mangiarle :armati36.gif:
     
    Top
    .
  10. heidi83
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sono sempre io a stressarvi...adesso è dicembre....tempo di pensare ai regali di Natale....ma quanto prima le devo fare le gelatine da regalare per natale?
    grazie a chi mi risponderà
     
    Top
    .
  11. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Se ci metti il conservante anche un mese prima
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    io le ho fatte anche un paio di giorni prima di regalarle e dopo più di un mese erano ancora buone!
     
    Top
    .
  13. heidi83
     
    .

    User deleted


    ma nella ricetta che avete postato c'è il Cien e il conservante è in quello quindi no?
    non devo mettrne altro giusto?
    quindi stasera o domani potrei già prepararle?ke dite....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    sì, è già conservato!
     
    Top
    .
  15. heidi83
     
    .

    User deleted


    ah ok...quindi posso partire per lo spignatto ma in attesa di impacchettarle devo lasciare sempre in frigorifero?
    voi come fate?
    scusate se vi stresso ma vorrei fare bella figura :)
     
    Top
    .
48 replies since 21/3/2013, 01:24   1768 views
  Share  
.