Gelatine da doccia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    se non hai fretta che si solidifichino, le puoi colare nello stampo e poi metterle su un mensola o dove vuoi! Non serve il frigo!
     
    Top
    .
  2. heidi83
     
    .

    User deleted


    ma tu dici invece di farle solidifcare nel frigo dici farle lasciarle nello stampo e poi mettere in una scatola?

    io pensavo di metterle in frigo per farle solidificare e poi rifarle fuori e metterle in una scatola per conservarle fino a natale....non posso fare così...ke dite?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    va benissimo ma io eviterei la scatola di cartone perchè assorbirebbe l'acqua della gelatina e rischi che si secchi, io le ho messe in un contenitore da cucina in plastica!
     
    Top
    .
  4. Raffaellaraf
     
    .

    User deleted


    Troppo belle, scusa se ti stresso ma essendo vegetariana posso sostituire la colla di pesce con gelatina vegetale??e se si in che dosi.?? Grazie mille
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Credo di sì ma non so darti le dosi, non l'ho mai usata!
    Potresti fare un esperimento e postare qui i risultati, sarebbe utile anche ad altri utenti! :D
     
    Top
    .
  6. Raffaellaraf
     
    .

    User deleted


    :approva6.gif: secondo te posso provare con la stessa quantità della tua ricetta sostituendo solo la colla di pesce??? :woot:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    da quel poco che ho letto, mi sa che va usata in dosi minori rispetto alla colla di pesce!
     
    Top
    .
  8. heidi83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary-Nge @ 6/12/2013, 17:45) 
    va benissimo ma io eviterei la scatola di cartone perchè assorbirebbe l'acqua della gelatina e rischi che si secchi, io le ho messe in un contenitore da cucina in plastica!

    quindi le faccio lascio nel frigo a solidificare e poi dopo un pò le trasferisco nella scatola di plastica....ok ma non posso accatastarle una sopra l'altra giusto?devo lasciarle in piano...giusto ho capito male?
    grazie
     
    Top
    .
  9. Alex1966
     
    .

    User deleted


    se le lasci in piano è meglio, altrimenti si schiacciano
     
    Top
    .
  10. heidi83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex1966 @ 9/12/2013, 12:21) 
    se le lasci in piano è meglio, altrimenti si schiacciano

    grazie Alex....e scusate tanto se vi stresso...ma è il mio primo Natale dove vorrei regalare cose fatte da me...e visto che sono alle prime armi...vi rompo le scatole :P
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Tranquilla, una volta che le hai fatte, capirai da sola com'è meglio sistemarle! ;)
     
    Top
    .
  12. 50edy
     
    .

    User deleted


    Ho visto che un utente vorrebbe provare con l'agar agar. Anche io vorrei tentare questa strada, ma avrei bisogno di conoscere le dosi, perché so che l'agar si comporta in modo diverso rispetto alla colla di pesce. Qualcuno mi può aiutare?
     
    Top
    .
  13. monica.g
     
    .

    User deleted


    Se ricordo bene dovresti fare 1.5% di agar agar, scaldi a 40° perché l'agar si attiva a questa temperatura...non alzare la percentuale di questa polvere perché rischi che diventi troppo dura o che sfarini (anche se non si tratta di crema...).
     
    Top
    .
  14. 50edy
     
    .

    User deleted


    Buonasera, ho fatto le gelatine (due), ma sono state un fallimento. Sono venute "briciolose", sotto durissime e sopra mollicce. Dove ho sbagliato? Ho scaldato il tutto a più di 40 gradi ed ho mescolato finché si è addensato il tutto è poi ho colato negli stampini senza mettere in frigo. Aiuto!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    non devi aspettare che si addensi la gelatina, devi mettere tutto negli stampi prima che si freddi troppo!
    Hai usato la stessa ricetta oppure hai fatto varianti?
     
    Top
    .
48 replies since 21/3/2013, 01:24   1768 views
  Share  
.