Pasta-scrub per piedi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho rifatto questo scrub ma ho usato la farina di mais...lasciando intatte le stesse proporzioni, è venuta fuori una pappetta che trasuda olio!!! Però non l'ho buttata, funziona ugualmente ma preferisco la prima versione, lascia la pelle più liscia!
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Ma poi la farina di mais mica lo so quanto regge come conservazione, finiscila in fretta
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ne ho fatti solo 100gr che finiranno molto presto! :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Aggiornamento sulla versione con la farina di mais:
    ha retto benissimo,ne avevo messa un pò da parte e l'ho buttata la settimana scorsa!
    Perciò credo che si possa approvarne l'uso!!! :approva6.gif:
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    bene ;)
     
    Top
    .
  6. Narwen
     
    .

    User deleted


    Bellissima ricetta! Vorrei provare a farla ma forse mi mancano troppi ingredienti....
    Se non metto i tensioattivi non viene?
    E un'altra cosa, scusate la domanda sicuramente idiota, ma la "silica green" (vegetale) di Vernile va bene lo stesso? Apprendo solo ora che è possibile gelificare gli oli! :varie25.gif:
     
    Top
    .
  7. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Che inci ha la silica green?
     
    Top
    .
  8. Narwen
     
    .

    User deleted


    Inci: Bambusa Arundinacea Stem Extract.

    Cito dal sito di Vernile: "Silica green è un prodotto composto per il 96% da silice vegetale. Rappresenta un’ottima alternativa alle polveri minerali ed ha straordinarie capacità adsorbenti.
    E’ stato dimostrato che come antisudorale ha una maggiore attività dei consueti sali di alluminio e trova ottimo impiego nei prodotti antitraspiranti, in prodotti per il trattamento delle pelli acneiche e sebonormalizzanti. Ovviamente il suo ruolo principe lo gioca nella cosmesi decorativa. Quindi risulta ottimo negli ombretti, nei blush, nei fondotinta. E’ anche un buon fissatore di fragranza e vista la sua grana finissima è anche utilizzato nei dentifrici. Si scioglie fino al 10% in acqua e si disperde in olio."
     
    Top
    .
37 replies since 9/5/2013, 22:56   629 views
  Share  
.