crema piedi salva estate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sakura's
     
    .

    User deleted


    Premetto che ho scopiazzato un pò in giro xkè non sono ancora in grado di creare un sistema emulsionante da sola o di capire la differenza tra cosa mi piace di piu o sia piu efficace.Ho messo molta urea per cercare di dare un effetto urto per talloni screpolati e molto mentolo per arginare l'efetto lesso dei piedi per il caldo,tenete presente che è una cosa personale nel senso che dipende dal vostro grado di tolleranza al mentolo il mio è alto,e il tietrilcitrato per contrastare i cattivi odori,nella speranza che possa piacervi cominciamo =)



    decotto di rosmarino e alloro a 100
    xantana 0.5
    glicerina 5

    metilglucosio sequisterato 3
    alcol cetilico 1 2
    cetyl palmitato 2 1.5
    olio di mandorle dolci 1
    olio di riso 3
    evo 2
    ricino 2
    Tietrilcitrato 5
    burro di cacao 2
    burro di karite 5
    cera d'api 3


    oleolito di alloro 3
    urea 20
    dry flo 1
    mentolo 4 2
    alcol 1
    oe menta piperita 5 gtt
    cosgard 0.6
    ph 5.5


    ho preparato il gel con la xantana,ho messo la fase b a scaldare a bagno maria quando era tutta sciolta mi sono assicurata che entrambe le fasi fossero calde e ho messo la b nella a ho dato una frullata e o continuato con un po di pause fino a che non era fredda dopo di che ho aggiunto l'urea ho mescolato,nel mentre ho messo in ammollo il mentolo nell'alcol quando era del tutto sciolto l'ho agginuo,poi oe di menta ho aggiunto il cosgard un ultima frullata e ho misurato il ph considertate che l'urea fa alzare molto il ph quindi ci vuole un po di piu di acido lattico

    ps piccola confessione catastroficaho ho proprio rimosso dalla mia mente il passaggio con la xantana che naturalmente ho realizzato appena ho mischiato le due fasi,dicendo cose inimaginabili visto che orami il danno era fatto ho continuato fino alla fine il risultato nonostante le premesse mi è piacito molto e piacevole da spalmare ho fatto anche la versione normale =)

    Edited by Alex1966 - 31/10/2014, 10:43
     
    Top
    .
24 replies since 24/5/2013, 18:52   574 views
  Share  
.