CREMA DI MARSIGLIA DA SAPONE AUTOPRODOTTO

PER LAVATRICE ed altri utilizzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Sto utilizzando la crema di sapone diluita in lavatrice e devo dire che mi trovo molto bene.
    Sui capi scuri e colorati non uso altri additivi, tranne un po’ d’aceto nella vaschetta dell’ammorbidente.
    Sui capi bianchi invece aggiungo un po’ di additivo in polvere, quello del libro di Veggie.
    Per la lavatrice quindi lo promuovo a pieni voti.

    Putroppo non posso dire lo stesso per la lavastoviglie. L’ho usato quotidianamente fino ad oggi e non mi ha soddisfatto appieno. Bisogna usarne pochissimo altrimenti i bicchieri si opacizzano, ma usandone poco poi se le stoviglie sono troppo sporche non vengono bene. A questo punto quindi preferisco tornare al detersivo in polvere del dr. Zago.
    Tra l’altro usando sapone in lavastoviglie il filtro si sporca molto e va lavato continuamente. Ritengo che in lavatrice sia decisamente meglio non usare il sapone in nessuna forma ( liquido, reso liquido, in crema, grattuggiato). Ormai l’ho provato appunto in tutte queste varianti, ma alla fine i risultati sono sempre stati deludenti.
    Per la lavastoviglie vi rimando quindi a questa ricetta che finora è quella che ho trovato più valida https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=63796185
     
    Top
    .
20 replies since 8/6/2013, 23:14   1808 views
  Share  
.