SIERO-LATTE PER PRINCIPIANTI CON SEMPLICI INGREDIENTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Allora lo possiamo promuovere. Bene ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    Posso mettere il collegamento sul gruppo di fb?
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Si certo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Buonasera a tutte e complimenti per questo siero, mi sono gia presentata ma sono comunque una novellina nel senso vero della parola, spero sia il posto giusto dove postare la domanda. Visto che anch'io mi sto impegnando nel realizzare un siero, quello che fin'ora ho capito è che viene definito siero un'emulsione a freddo con una quota massima di grassi entro il 5%. Ciò che non mi è chiaro è che i vari emulsionanti a freddo di cui sto consultando le schede tecniche portano quote grasse ben maggiori (vedi gelisucre, ewomuls, SLP io ho quest'ultimo e a dir la verità ho provato a fare un siero si fa per dire perchè ho usato più del 10% di olio e 2,5% di SLP e gelificata con xantana ed è venuta fuori qualcosa di molto liquidino onestamente non mi piace, ed ho miscelato con l'aerolatte. Da quello che mi par di capire la lecimix sembrerebbe meglio di altri emulsionanti a freddo e chiaramente dovrò studiare ed approfondire cosa che ancora non ho fatto il sodio alginato, come modificatori reologici sono ad una buona infarinatura di xantana, idrossietilcellulosa e carbopol ultrez21. Ho letto inoltre che i poligriceril in genere emulsionano ed anche i polimeri (tipo Premulen). Grazie in anticipo a chi vorràchiarirmi le idee!!!!! :
     
    Top
    .
63 replies since 1/6/2013, 16:15   1844 views
  Share  
.