Recensione Sitarama Henné Color

Il migliore da me provato sino ad ora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Dopo ormai più di un anno che faccio una volta al mese circa l’henné, volevo darvi il mio parere su quelli da me provati.
    Io sono castana scura, per cui per ottenere un bel colore lucido di una tonalità tendente al nero uso lawsonia ed indigo, bagnati solo da gel di semi di lino.
    Farmacia Vernile: l’indigo non colora un cavolo secco. Dopo alcuni mesi stavo diventando ramata perché l’unica che funzionava era quel poco di lawsonia che mettevo.
    Erbe di Janas: l’indigo colora solo all’inizio, dopo alcuni lavaggi perde completamente.
    Da quest’estate ho scoperto questa marca: Sitarama Henné Color prodotto da NJD Cosmetics di Parigi, contenente solo lawsonia ed indigo
    Free Image Hosting at FunkyIMG.com
    Risultato: colore scuro, bellissimo, durevole più di tutti gli altri.

    Chissà poi xché...saranno le erbe di maggior qualità?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    121

    Status
    Offline
    Ciao anch’io faccio spesso l’henne’, puoi postare l’inci? Per vedere se contiene picramato, mi interessa per mia sorella che diventa pazza con la ricrescita
    Grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    No no, Come ho scritto, contiene nell’ inci solo Lawsonia ed Indigo!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    49
    Location
    Pinerolo (To)

    Status
    Offline
    Ho acquistato anch,io da Vernile (che per tutti gli altri prodotti mi sono trovata sempre molto bene) l'hennè castano. Buttato dopo il primo utilizzo , pieno di sabbia , non colorava niente, difficile da spalmare. Ora sto usando l'hennè mogano di Tea Natura e devo dire che mi trovo bene. E' molto pratico perchè non richiede il tempo di maturazione , copre bene i capelli bianchi e dà un bel colore castano tendente al ramato. Questo hennè Sitarama deve essere preparato 6 ore prima ? Vedo che il colore è nero esiste anche il castano? Suppongo che con il nero il risultato sia corvino , che per me è un po' troppo...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    162
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Mah, in quanto a qualità è una marca che non brilla: io ho usato l'hennè rame della Sitarama per 30 anni, prima che comparissero hennè di qualità superiore e la prima volta che ho usato il Tazarine mi è cascata la mascella!!! Tutt'altro pianeta!! Niente sabbia o pagliuzze, e un colore favoloso!! Oltretutto il Sitarama era arrivato a 8€ la confezione da 1 hg e il Tazarine (qualità superiore x tatuaggi) ne costa 2.
    Mi sono detta: guarda cosa capita usando prodotti di altre culture che non si conoscono, adesso che abbiamo più immigrate si trovano in commercio prodotti migliori. Detto ciò io ho usato solo l'hennè della Sitarama e oggi ne ho una pessima opinione, magari il nero è migliore...
    Adesso oltre all'hennè uso anche l'indigo in miscela, perché sono passata a un castano ramato, ma non è facile trovare un buon indigo, tra quelli che ho provato quello di Janas mi è sembrato il migliore, ma forse perché mi serve solo ottenere un castano e l'ho ottenuto davvero bello, per il nero magari non dà gli stessi risultati. Dicono che per ottenere un bel nero profondo e duraturo l'unica è il doppio passaggio (prima lawsonia e poi indigo) usarli insieme è una scorciatoia che non paga. Però non ho esperienza in merito.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Il Sitarama ha un po’ tutte le tonalità del castano, per cui puoi scegliere e provare! Io lo preparo con gel di semi di Lino appena fatto e caldo, lascio riposare il tempo di una doccia, e poi applico sui capelli belli umidi, copro con pellicola e cuffia da doccia e lascio agire per 3/4 ore.

    Il Tazarine non l’ho mai provato, la prossima volta che farò un ordine presso un sito che lo vende... certo mi piacerebbe avere un prodotto ancora superiore e a minor prezzo!
    So che il doppio passaggio sarebbe l’ideale, ma già riuscire a farne uno una volta al mese/mese e mezzo per me è un’impresa... Prima o poi ce la farò a farlo!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    162
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    L'hennè Tazarine viene prodotto in due versioni: una per capelli (scatola verde) e una di qualità superiore prodotta solo con le sommità più fresche, tenere e ricche di pigmenti (scatola gialla) ti consiglio questa seconda, potrai apprezzare la differenza. Si tratta di un hennè marocchino che quindi dona un rosso caldo ramato. Se invece prediligi un rosso freddo con riflessi ciliegia, puoi scegliere una varietà pakistana. Ottimo, fra questi secondi, è lo Jamila, anch'esso prodotto nelle due qualità: per capelli e per tatuaggi. Per quanto riguarda il doppio passaggio, in effetti necessario solo per il nero (infatti per un bel castano si possono tranquillamente mescolare lawsonia e indigo nella stessa preparazione, io lo faccio sempre e ho ottimi risultati), ti capisco, è già lunga l'applicazione singola, figuriamoci due passaggi... una bella seccatura!!! Quindi se il Sitarama nero dà un buon risultato è un bel vantaggio!!! :)
     
    Top
    .
  8. Alessandra Gravino
     
    .

    User deleted


    Anche io lo ho usato un paio di volte e devo dire che il risultato non mi ha entusiasmato per niente :(
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Parli del Tazarine o del Sitarama?
     
    Top
    .
  10. anne gre
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte!

    premesso che anche io adesso non riesco piú a fare a meno dell'henné, e faccio doppio passaggio o i bianchi non si coprono...

    ma dove lo comprate?

    nelle erboristerie sto riscontrando una ignoranza in materia (accompagnata da un'arroganza) incredibile. Oltre al fatto che é sempre impossibile sapere la marca di provenienza, é sempre tutto sfuso.

    Per ribellione e risparmio tempo voglio affidarmi a internet ma non voglio fare 70 euro / 50 euro di spesa per averli a casa.

    Consigli?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Puoi comprarli molto validi sul sito de “Le Erbe di Janas”, ma non mi ricordo le spese di spedizione!
     
    Top
    .
  12. anne gre
     
    .

    User deleted


    grazie mille :)
     
    Top
    .
11 replies since 29/12/2017, 14:09   3483 views
  Share  
.