AMMORBIDENTE PER BUCATO CON ESTERQUAT

(Fragranza borotalco)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Che tipo di fragranze sono da preferire x l'ammorbidente? Io ho quelle che uso per la cosmesi ma ho notato che l'odore della materia prima usata modifica o altera la fragranza con il risultato che prende un nuovo odore non sempre gradevole.
    In che percentuale si dosa? Magari non ne metto a sufficienza e quindi non viene risaltato.

    Che mi consigliate?

    Grazie mille
     
    Top
    .
  2. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Nella ricetta e' usata la fragranza borotalco che mi sembra molto adatta per un ammorbidente. In alternativa potresti usare una fragranza dall'odore fiorito.
    Considera che la profumazione non sarà forte e persistente come quella degli ammorbidenti che trovi in commercio.
    Prova a mettere circa 5 o 6 goccine di fragranza direttamente nella vaschetta della lavatrice insieme all'ammorbidente ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Grazie ma forse mi sono spiegata male. non intendevo il tipo di fragranze se vaniglia o felce azzurra per intenderci. Ma chiedevo se potesse andar bene anche la fragranza x saponi non solo per cosmetica. O se esistono altri tipi di fragranze.
    Poi la quantità mi sa che ce ne va molta di più di 6 gocce. Ci avrò messo 3ml ma ha fatto poco...nel senso che si sente diverso gia dal flacone e poi risulta nella biancheria. Si sente chiaramente. Ho messo 1 maglietta x 2 giorni e l'ho annusata x vedere se era ancora "indossidabile" e aveva ancora odore di ammorbidente.
     
    Top
    .
  4. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non capisco a che tipo di fragranza tu ti riferisca durlev. Io uso solo oli essenziali o fragranze cosmetiche per profumare saponi, cosmetici e detersivi.
    Avrai messo 3 ml in 1 litro di ammorbidente immagino. Mi sembrano più che sufficienti. Io intendevo invece 5-6 gocce di fragranza da aggiungere direttamente nella vaschetta dove metti l'ammorbidente prima di far partire il lavaggio. Con questo metodo il profumo dovrebbe sentirsi un pochino di più.
    Io non uso ammorbidente già da un po' semmai al suo posto metto solo aceto a cui aggiungo direttamente nella vaschetta della lavatrice 5-6 gocce di olio essenziale di lavanda. Di sicuro i miei non saranno capi tanto profumati ma morbidi certamente.
    Odio le profumazioni sintetiche, preferisco profumare i miei capi riponendo nei cassetti e negli armadi sacchetti alla lavanda home made.
     
    Top
    .
  5. Baking Bread
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho letto che alcuni utilizzano antifermentativo o conservanti (io ho solo il cosgard), per conservare il tutto...
    Secondo la vostra esperienza è necessario?
     
    Top
    .
  6. Alex66*
     
    .

    User deleted


    in questo caso non occorre, per l'alta presenza di acido citrico il ph è talmente acido da non essere attaccato dai batteri
     
    Top
    .
  7. Baking Bread
     
    .

    User deleted


    Anche se esistono batteri cosiddetti acidofili, che trovano l'ambiente adatto al loro sviluppo proprio a ph acido...

    sono paranoico? :unsure:
     
    Top
    .
  8. Alex66*
     
    .

    User deleted


    un po' si..quanto ti durerà questo ammoridente? a meno che fai una lavatrice al mese, penso che nel giro di un mese sarà finito no?! altrimenti fanne poco per volta.
     
    Top
    .
52 replies since 8/9/2013, 15:47   3062 views
  Share  
.