PLASTILINA DETERGENTE simil-Lush

FUN FUN BLUE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    PLASTILINA DETERGENTE SIMIL-LUSH tipo FUN FUN BLUE

    Questo è l’originale della LUSH http://www.lush.it/shop/product/product/pa...479/fun-fun-blu
    E questa è la ricetta messa a punto e testata da Luisa Ilaria Battiniello:



    talco cosmetico 32
    Amido di riso 20
    Glicerina 13
    Sles 25
    Cocadomipropyl betaine 10
    Oe lavanda 5 gtt
    1 punta di pigmento colorato a scelta

    Cito testuali parole di Luisa dal gruppo FB :
    “Ho pesato le polveri e mischiate grossolanamente tra loro, le ho impastate man mano in una ciotolina con i liquidi nell'ordine della ricetta, alla fine ho messo colorante e olio essenziale ed ora che ci penso non ho messo il conservante.. Secondo voi ci voleva?
    Comunque le ho impastate in una ciotolina di ceramica, poi ho preso un foglio di carta forno e l'ho spolverato con un po' di amido e con una spatola ho versato il composto sopra perché volevo impastarlo con le mani, ma era troppo appiccicoso e quindi l'ho abbandonato abbastanza depressa.. Ieri non era più così appiccicoso così ho deciso di metterlo in un barattolino ed utilizzarlo a pezzetti ma oggi quando l'ho ripreso per etichettarlo con mia somma sorpresa era proprio come una plastilina, morbido e non più appiccicaticcio! Quindi diciamo che ha bisogno di un paio di giorni o anche tre per prendere la consistenza finale.”

    Da conservare in un barattolo ben chiuso di vetro. All'occorrenza si stacca un pezzetto di plastilina e si strofina sulla pelle sotto la doccia, creando una gradevole schiuma cremosa
     
    Top
    .
42 replies since 4/1/2014, 18:25   895 views
  Share  
.