CREAM SOAP - la mia prima ricetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eleonora1811
     
    .

    User deleted


    grazie Manola!!! Pero' sono perplessa...ho aggiunto solo ed esclusivamente l'acqua scitta in ricetta non un grammo di piu' ne' di meno...mah...e' nata stortarella e cosi' morira'!!! Posso usarla cosi' giusto? la profumo la coloro senza allungarla per nulla?
    si' ora e' gia' nei barattoli coi coperchi spostati leggermente !!
     
    Top
    .
  2. @Manola
     
    .

    User deleted


    L'acqua è' la cosa più difficile può darsi che la tua pasta di sapone avesse perso meno acqua durante la cottura ( l'hai cotta a temperature più basse) e quindi ne servisse di meno.La percentuale d 'acqua che si aggiunge può leggermente variare.Credo di averlo scritto nella teoria.Ad ogni modo potrebbe indurirsi perché perderà acqua
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    prova a rimontarla ;)
     
    Top
    .
  4. eleonora1811
     
    .

    User deleted


    Allora cara Manola e cara Alex ho fatto come avete detto: ho lasciato riposare scoperta per qualche giorno e poi l'ho rimontata...UNA MERAVIGLIAAAAA!!!! Grazie Manola e Alex
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    beh facci vedere la foto :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    301
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Complimentissimi alex ..... Io non ce la potro' mai fare :fifone28.gif:
     
    Top
    .
  7. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Sicuramente ti consiglio di partire da una ricetta più semplice, per esempio un sapone solido con metodo a freddo. Questi sono virtuosismi che si fanno più che per utilità vera e propria per sfizio e desiderio di scoperte nuove ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    301
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Grazie alex
    Sono infatti partita da tre saponi a freddo e ora ho sperimentato x la prima a volta il metodo a caldo con risultati discreti ..... Piano piano ce la faro' a migliorare !!!!! :D
     
    Top
    .
  9. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Mostraceli :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    301
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Oggi faccio le foto :-)...ma non spaventatevi !
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    301
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Ecco...... Le mie prime creazioni

    :P ...per giustificarmi un po' posso dire che sono le prime dopo aver acquistato un libro su internet e le ho fatte nella settimana precedente l'iscrizione a questo forum quindi 10 giorni fa. 4 ricette sono a freddo e l'ultimo simil aleppo a bagnomaria .... Come potete vedere tante bolle :( chiaramente non le ho ancora provate dovendo aspettare almeno dalle 4 alle 8 settimane.
    La prima a sx o.oliva, o.cocco, o. Mandorle, o. Riso , soda caustica sconto 5%, amido riso, latte polvere, infuso malva e camomilla , o.e. Rosa.
    Quella a stella ...... O. Oliva , o.cocco, o. Mandorle, o. Karite' , infuso di rosmarino salvia timo, soda scontata 5% o.e tea tree , o.e lavanda , amido riso e argilla .....lo so lo so che e' bruttissima
    Quella a cuore con olio riso , olio oliva, olio cocco, soda, amido riso, o e rosa
    Quello rettangolare sullo sfondo sapone scrub cellulite . O. Oliva , o.ricino, o. Cocco, o. Girasole, o. Vinaccioli, strutto, al nastro sale, caffe', infuso di alga laminaria e te' verde, o.e cipresso , origano, limone .
    Quello rotondo a dx simil aleppo fatto a bagnomaria , olio di oliva, , soda sconto 5% , infuso di foglie , oleolito di foglie e bacche .



    Insomma posso migliorare :sad30.gif:

     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Molto carini ;)

    Brava e continua a saponificare!
     
    Top
    .
41 replies since 4/1/2014, 17:58   1154 views
  Share  
.