ALOE STYLING GEL

30% aloe vera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    per usarlo al posto della spuma per alzare un po' i capelli appiattiti e lisci della cute, mi sono fatta questa versione light :

    Acqua q.b. a 100
    Fruttosio 5
    Gel d'aloe (AZ) 30
    Glicerina 4
    Gomma xantana 0,6
    Carragenina 0,2
    Inulina 1
    Cosgard 0,6
    Colorante alimentare giallo
    Fragranza a piacere

    la versione originale di Romina si è rivelata fantastica per domare i capelli di mio figlio, quando vuole sistemarseli ad effetto gel :)

    E' rimasto contento, perchè poi con una energica spazzolata i capelli tornano puliti come prima senza doverli rilavare, come avviene con i gel commerciali.
     
    Top
    .
  2. manuela57
     
    .

    User deleted


    Ok !!Grazie ,ho tutto stranamente ! Provo la versione leggera di a
    Alex
     
    Top
    .
  3. heidi83
     
    .

    User deleted


    Se non ho inulina posso ometterla?
     
    Top
    .
  4. romina
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    Top
    .
  5. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite Romina per questa ricetta :lol:
    L'ho riprodotta la scorsa settimana utilizzando gel di aloe da pianta fresca! Ho seguito la tua ricetta omettendo la carragenina (sostituita da xantana) e ho messo anche qualche goccina di olio essenziale di limone. Che dire......mi piace tantissimo :wub:
    L'ho fatta per il mio compagno perchè non ce la facevo più a vederlo gellarsi con i prodotti commerciali di cui io non sopporto nemmeno l'odore. Era un po' scettico all'inizio ma invece lo sta usando e ne è rimasto soddisfatto.
    Devo dire che lo sto applicando pure io per modellare i capelli ed ho notato che non mi lascia l'effetto l'appiccicaticcio ma anzi i capelli risultano belli lucidi e disciplinati.
    Grazie ancora :00023006:
     
    Top
    .
  6. romina
     
    .

    User deleted


    :omini12.gif: :00023006:
    Felicissima di sapere che ti trovi bene con questa semplice ricetta...e soprattutto che sia piaciuta anche al tuo compagno perchè gli uomini sono più pignoli di noi :P
     
    Top
    .
  7. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Romina, gli uomini sono quelli più schizzinosi ma il mio ha imparato ad usare qualche prodottino che gli preparo! Ah l'amore..... :lol:
    Ancora grazie
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    scusate la domanda da novellina ma è un’unica fase? 🤔
     
    Top
    .
  9. Tano Galeppi
     
    .

    User deleted


    Ricetta fantastica! :furiosi42.gif: L'ho riprodotta l'altro ieri con la sola xantana e sostituendo il fruttosio con lo zucchero di canna e l'inulina con le proteine del grano. Mi è venuto blu scuro ma fa il suo lavoro egregiamente. L'ho profumato con la fragranza naturale di AZ Acqua Zen..La prossima volta comunque userò il fruttosio che non avevo in casa.
    Complimenti per la ricetta! Finalmente potrò evitare di mettermi porcherie chimiche in testa. :1grazie:
     
    Top
    .
  10. Tano Galeppi
     
    .

    User deleted


    Ecco la foto! Il colore reale è appena neno scuro di quanto appaia in foto...
    Attached Image
    20171105_133943

     
    Top
    .
  11. romina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Mellix* @ 4/11/2017, 10:42) 
    scusate la domanda da novellina ma è un’unica fase? 🤔

    ...scaldi l'acqua e sciogli il fruttosio, aggiungi glicerina e l'addensante (ti consiglio, come ha fatto Tano Galeppi, di utilizzare solo la xanthana) e aspetti che si formi il gel...inserisci il resto degli ingredienti, mescolando ad ogni aggiunta

    :1grazie: Tano Galeppi, ottimo risultato :furiosi42.gif:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    grazie mille, nel dubbio meglio chiedere 😁
     
    Top
    .
56 replies since 26/1/2014, 14:07   1707 views
  Share  
.