DEODORANTE ALL'ALLUME SHIKIMICO E TRIETILCITRATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yle77
     
    .

    User deleted


    Grazie Gattamartina, quoto tutto.
    Anche ame è sembrato un prodotto innocuo e sicuro. Ora lo testo e poi vi saprò dire!!
     
    Top
    .
  2. yle77
     
    .

    User deleted


    Uh! Spostata nella sezione ricette?!? Grazie Alex!! Il collaudo è in corso... volevo provarlo per almeno una settimana.
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    aggiornamenti Yle?
     
    Top
    .
  4. Miscia73
     
    .

    User deleted


    leggo :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    143
    Location
    Prov. Piacenza

    Status
    Offline
    Ho fatto questo deodorante ma non avendo ester de sucre l'ho sostituito in pari quantità con ewocream. Mi è venuto un po' denso e poiché lo volevo mettere nel roll on ci ho aggiunto alla fine del gel di aloe. L'ho provato e mi piace molto. Sta a vedere se supera la prova stress.......
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    143
    Location
    Prov. Piacenza

    Status
    Offline
    Purtroppo devo dire che, nonostante le aspettative, questo deodorante non mi ha soddisfatto anzi in casa mia è stato clamorosamente bocciato! :( Ho deciso di tornare sui miei passi e riprovare con quello al silicium o al magnesio che in questa scorsa torrida estate hanno fatto il loro sporco lavoro......
     
    Top
    .
  7. yle77
     
    .

    User deleted


    La perdita d'efficacia può anche essere legata al fatto che, come dici tu stessa, alla fine l'hai diluito con gel d'aloe.....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    143
    Location
    Prov. Piacenza

    Status
    Offline
    Mi è venuto un dubbio sul trietilcitrato di Az (complexe deodorant) perché ho fatto il deo roll on alla calendula e non funziona, come non averlo messo..... purtroppo sul boccetto non si vede la scadenza
     
    Top
    .
  9. yle77
     
    .

    User deleted


    Se è scaduto è possibile che abbia perso la sua efficacia.
    Comunque, nonostante questa ricetta sia mia, la mia preferita in assoluto rimane proprio il Deo roll on alla calendula... :P
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    143
    Location
    Prov. Piacenza

    Status
    Offline
    Ho già ordinato il trietilcitrato di GC così riprovo questo con lo shikimico e poi quello alla calendula e così poi li recensisco.......
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    19
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    anisatin, shikimin e sikimitoxin sono sostanze che si possono ottenere dall'anice stellato grazie alle sue proprietà antibatteriche



    RICETTINA....

    Anice e cannella in quantità
    Olio di sesamo

    In un barattolino di vetro introdurre le spezie e ricoprirle interamente con l'olio di sesamo. (Anche quello di oliva può andare bene).
    Per 21 giorni esporlo alla luce del sole e la sera riporlo in luogo buio e agitarlo almeno una volta al giorno.
    Trascorsi 21 giorni sarà pronto per preparare un buonissimo olio o un unguento o una crema a piacimento.

     
    Top
    .
25 replies since 3/2/2014, 20:16   647 views
  Share  
.