GLUCOSIO

o destrosio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    si, non mi piace l'effetto quando li devo ripettinare: sembra che mi si spezzino.. :huh:
     
    Top
    .
  2. @Manola
     
    .

    User deleted


    Non ho mai provato il destrosio ma io per i miei capelli boccio anche il fruttosio,ho i capelli abbastanza corposi e mossi e con il fruttosio mi sembra di avere un'impalcatura in testa:Ho provato lo stesso shampoo con e senza fruttosio e devo dire che è il fruttosio che a me fa questo effetto ma suppongo anche gli altri zuccheri
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    be' io avrei bocciato soltanto il gel modellante.. in quanto non a risciacquo..
    però ripeto, se si va a qualche serata dove si suda, ad esempio danzante (se sappiamo che al ritorno ci rifacciamo una bella doccia e shampoo), e si vuole un gel bello tosto, questo è l'ideale!! :D

    non pensavo che anche nello shampoo (visto che è a risciacquo) si abbiano lo stesso dei problemi..

    Edited by Lindys - 11/5/2014, 15:15
     
    Top
    .
  4. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    Lindys....Adesso anche il destrosio????
    Però dai vostri esperimenti non mi sembra ci sia molta differenza, probabilmente è meno appiccicoso del fruttosio ma non abbastanza per utilizzarlo in un prodotto che non sia da risciacquare. Mi confermate ?

    Il gel di Romina l'ho fatto anch'io ed in effetti è bello strong ma credo che lei lo avesse pensato proprio per ottenere questo effetto, per tenere in piedi le creste dei ragazzi. Comunque io ho diminuito la quantità di fruttosio e ho aggiunto pantenolo e Coco silicone. Diventa molto più " leggero" ma tiene bene in piega il riccio. Non è da utilizzare per acconciature che vanno pettinate, è un gel che fissa e va lasciato così.

    per le amanti del fruttosio, all'eurospin costa € 2,25 per 500 g. 😜
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Grazie Naturalia,

    be'.. necessità fa virtù, e visto che avevo ancora parecchio destrosio acquistato ad un buon prezzo - reduce delle ricette gelato (che non vorrei troppo ripetere per non rirendere tutti i chili!!!) - ho fatto 2+2, e si.. l'effetto dovrebbe essere simile a quello del fruttosio (che non ho ancora mai usato in cosmesi..)..

    Visto che però il primo è più costoso, a meno che non si abbiano piccole scorte, credo sia opportuno acquistare il fruttosio (grazie per le indicazioni).
    Anche su Tibiona sta ad un buon prezzo (1 Kg di fruttosio € 4,05 - 1 Kg di destrosio 6,39 ;) ).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Nat, per non far confusione visto che i discorsi sono andati un bel po' avanti: è il destrosio che appiccica di più, inoltre se si vuole usare come conservante ce ne vuole il 20% in più!. :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    .. si Gatta, è vero, infatti ho letto su Promiseland che utilizzando il 40% di zuccheri (non si riferiscono a destrosio o fruttosio o saccarosio, ma parlano genericamente di zuccheri), si copre soltanto una parte di funghi e microbi...

    quindi per stare tranquilla credo che comunque mi regolerò conservando anche con cosgard o similia...
    salire al 60% potrebbe essere una scelta, ma mi sembra anche una esagerazione in questo prodotto.. anzi, ho fatto su Promiseland delle domande per sapere a quanto si può scendere per avere comunque un effetto detergente/umettante/idratante...

    voi che ne dite?

    Edited by @Manola - 12/5/2014, 14:13
     
    Top
    .
  8. monica.g
     
    .

    User deleted


    Io credo che nei prodotti non a risciacquo la percentuale di zuccheri, forse di destrosio poco di più, debba essere corrispondente a quella del miele, che è un mix dei vari zuccheri semplici, per evitare l'effetto che hai descritto tu relativo al gel capelli. Il 60% direi che è proprio da evitare, sarebbe come spalmarsi la marmellata ;) potrebbe essere invece funzionale per le maschere viso, esattamente come il miele.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    .. forse non mi sono spiegata.. perdonatemi.. mi ricito

    CITAZIONE (Lindys @ 12/5/2014, 12:23) 
    ...salire al 60% potrebbe essere una scelta, ma mi sembra anche una esagerazione in questo prodotto.. anzi, ho fatto su Promiseland delle domande per sapere a quanto si può scendere per avere comunque un effetto detergente/umettante/idratante...

    voi che ne dite?

    parlavo di percentuali così alte, e chiedevo secondo voi a quanto si potesse scendere riferendomi soltanto ad un prodotto a risciacquo naturalmente, non per una crema..

    Quindi mi chiarisco meglio:

    visto che mi sembra di capire che anche con alte percentuali di zuccheri abbiamo bisogno di conservante in quanto non c'è una copertura totale di funghi e muffe (e comunque vista la presenza dell'aloe io lo metterei per sentirmi più tranquilla), mi chiedo a quanto posso scendere col destrosio/fruttosio/saccarosio per avere comunque un prodotto bello come quello di prima pagina..??

    grazie1000 .. scusate..

    Edited by Lindys - 14/5/2014, 17:05
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lindys @ 12/5/2014, 12:23) 
    .. si Gatta, è vero, infatti ho letto su Promiseland che utilizzando il 40% di zuccheri (non si riferiscono a destrosio o fruttosio o saccarosio, ma parlano genericamente di zuccheri), si copre soltanto una parte di funghi e microbi...

    se fai mezzo litro di shampoo lo posso capire, ma se ne fai 200 ml per volta il 40% è più che sufficiente. A me non è mai andato male nulla ( e ne faccio anche 500 ml per volta )

    Poi non so voi ma me mezzo litro di shampoo o detergente difficilmente dura più di 2 mesi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    nnnaggia che non mi faccio capire forse....

    Allora, ora andiamo verso l'estate, ed è proprio perché vorrei mettere meno zuccheri, che chiedo..

    .. in questo struccante c'è molta aloe, giusto?!

    .. quindi vorrei mettere lo stesso il cosgard perché non mi fido dei soli zuccheri per la conservazione del prodotto, e a questo punto il 40% (visto che non voglio conservare con gli zuccheri), mi sembra superfluo..

    ...nel range che intercorre fra il 2-3% messi in una crema e il 40% messi in un prodotto a risciacquo, mi chiedo qual è la quantità minima di zuccheri da inserire perchè lo struccante di prima pagina abbia lo stesso questo effetto detergente e setoso (10-15-20%)?

    capisco che bisognerà fare delle prove, ma mi farebbe piacere avere una indicazione di massima...

    ciao, buona serata.. grazie in anticipo, poi vi leggo, devo scappare...
     
    Top
    .
  12. monica.g
     
    .

    User deleted


    Capito, lo zucchero però sotto quella soglia diventerà un umettante e non più un conservante, quindi il cosgard lo dovrai mettere ugualmente. Per un effetto setoso credo tra il 15% e 20% possa bastare.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    evvaiiiii, quello volevo sapere (proprio perché il conservante lo voglio mettere per l'aloe)

    Grazieeeeeee100000 Monica
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    in prima pagina, dopo qualche aggiustamento effettuato, ho aggiornato e promosso il gel che adesso si addice di più ai miei capelli :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    143
    Location
    Prov. Piacenza

    Status
    Offline
    Mi è avanzato dello sciroppo con zucchero bianco ( rapporto 4:5) posso usarlo da aggiungere al sapone liquido? Se si devo diluirlo di più?
     
    Top
    .
29 replies since 8/2/2014, 21:58   960 views
  Share  
.