Dubbio su pH

Detergenti Corpo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    Mi è venuto lo scrupolo di misurare il pH di un Bagnoschiuma comperato e che usandolo sporadicamente mi provoca prurito alle gambe e soprattutto alle ginocchia.
    Ho misurato il pH e ho scoperto che è 4.5 ... e qui sono andata un pò in confusione e mi è venuto un vuoto ... Ma con i detergenti si può alzare (o abbassare) il pH come si fa normalmente con le altre preparazioni??? Io avevo già in mano la soluzione di soda caustica... ma mi sono bloccata e mi sono detta che era meglio chiedere prima a Voi.... non tanto x il bagnoschiuma ma non vorrei lavarmi con un prodotto modificato in modo errato e che può darmi problemi!
    Grazie! sm@ck :shocked4.gif:

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    sei sicura che dipenda solo dal ph e non da qualcos' altro contenuto in questo bagnoschiuma? l'inci com'è?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous


    È questo della Cien all'arancia ... ma ho prurito anche con altri tipi!

    Mi dici anche se x il pH si fa la normale procedura?

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    l'inci non è poi così terribile.
    Sei sicura di non essere sensibile al mentolo? l'hai già provato in altri prodotti senza problemi? io per esempio lo sopporto poco ;) A parte che qui dev'essere presente al di sotto dell'1%, ma non si sa mai con le sensibilità individuali.
    Comunque se vuoi alzare leggermente il ph puoi farlo, portalo gradualmente a 5.5 come fai normalmente e vediamo se va meglio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    Non sono allergica a nulla che io sappia!
    Cmq la pelle delle gambe l'ho sempre avuta più secca... e mi è venuto il dubbio che potesse essere il pH troppo acido a provocarmi secchezza e prurito... e appunto mi capita anche con altri bagnoschiuma con inci accettabili!
    OK procedo con la soluzione di soda e vedo di portarlo sul 6 poi vi dico tra qualche giorno se è servito!
    Un bacione! :00023006:

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
4 replies since 2/3/2015, 11:00   58 views
  Share  
.