Emulsionare con sodio alginato ed altri polimeri naturali

Esperimento ... Riuscito!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    @ gatta bravissima, anche io ho fatto un prova con la carragenina è in osservazione da 10 giorni e tiene ancora benissimo. Sono convinta che molti addensanti abbiano queste caratteristiche. Ne sto testando diversi

    @ mereide io ho aggiunto solo un grammo di lecitina ma avevo usato il 20 % di grassi. Può darsi che sia nemmeno necessaria.
    Secondo me può emulsionare da solo, al limite aggiungendo lecitina puoi renderlo più stabile soprattutto se intendi aggiungere molti attivi compresi quelli che smontano.
    Utilizzato in questo modo diventa simile ad un emulsionante a freddo a basso costo e con ottime proprietà . Sperimentando dobbiamo capire se è più adatto al viso o al corpo, quali tipi di pelle ne traggono più beneficio. Viste le caratteristiche lo vedo bene nei prodotti dopo sole, per chi soffre di dermatiti, pelle molto delicata e intollerante agli emulsionanti, creme mani riparatrici associato alla tepez ( ne ho fatta una è fantastica).. Anche nei prodotti per la psoriasi.
     
    Top
    .
233 replies since 13/6/2014, 19:41   6154 views
  Share  
.