Etidronato di sodio nel sapone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fatinads
     
    .

    User deleted


    Aspettavo da tanto un post del genere!
    Anche io ho un paio di boccette di Etidronato, acquistate perchè lo avevo visto inserito in alcune ricette per saponi casalinghi e per aver letto qualcosa nel forum che si cita sopra, prima ancora di approdare su questo forum, dove invece non mi sembra di averlo mai visto inserito nelle ricette e mi domandavo perchè.

    Tu quindi Minerva ne hai scartato l'uso per una questione di minor degradabilità rispetto al sodio citrato o perchè non lo trovavi efficace nei tuoi saponi?

    Mi sono sempre domandata se il suo uso fosse compatibile con quello del sodio lattato, invece sempre presente ormai da un po' nelle ricette che trovo qui... ma comunque, non mi vorrei sbagliare, ma non ne ricordo la presenza nelle ricette neanche prima che apparisse il sodio lattato.

    Ormai quelle 2 boccette ce le ho... ma non ho mai voluto provare a fare miscugli da sola, cioè infilarcelo comunque anche in presenza del sodio lattato, anche se... con tutti gli oli e compagnia bella che ho acquistato lo scorso anno, posso fare saponi per i prossimi 20 anni e quindi anche buttare una saponata, tuttavia con la chimica non si scherza e dunque... non avendo avuto tempo in precedenza per approfondire in solitudine la faccenda, sono felice di questa opportunità di un eventuale approfondimento e chiarimento.

    Approfitto per ringraziare tutti per gli spunti, le informazioni importanti le condivisioni di esperienze che ho fin'ora potuto trovare qui
    Grazie a tutti
     
    Top
    .
51 replies since 13/6/2014, 08:06   2610 views
  Share  
.