silicone vegetale homemade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angela662011
     
    .

    User deleted


    ma il silicone si può autoprodurre?
    ^_^

    Edited by Alex1966 - 18/7/2012, 21:21
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    scheda tecnica del silicone vegetale di Aroma Zone www.aroma-zone.com/aroma/Fiche_extr...conevegetal.asp

    ma se lo puoi comprare da AZ perchè vuoi produrlo da sola? E' un estratto acquoso dell'alga rossa Chondrus crispus
    Non ho la più pallida idea di come si possa riprodurre in casa......
     
    Top
    .
  3. angela662011
     
    .

    User deleted


    ciao Alex è semplicemente per il gusto di farlo...ecco la ricetta presa da un blog francese:
    Gomme carraghéane- carraghenan gum 2% 10gr
    Jus d'aloe vera - Aloe vera Juice 48% 240gr
    Benzyl alcohol dha (cosgard) - Benzyl alcohol dha
    Raggiungere il decotto dell'alga e poi filtrare e farla raffreddare. Incorporare l'aloe sbattere energicamente aggiungere il cosgard e poi mettere in un flaconcino. :D
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    e l'alga? dove si può reperire?
    erboristeria?
     
    Top
    .
  5. angela662011
     
    .

    User deleted


    su ebay c'è sopratutto fra i distributori cinesi...ma le erboristerie specie se fidate magariiii
    queste sono le info che ho trovato:
    Una gomma versatile

    Gelificante naturale di origine vegetale, la carragenina è ottenuta dalle alghe rosse coltivate, precedentemente essiccato, lavati, macinati e polverizzati. L'agente testurizzazione è un uso molto comune nel settore alimentare, alla luce di settore, pasticceri e cuochi, farmacia e cosmetici
    Ci sono diversi tipi di carrabioses tre principali

    Il (k) kappa carrabiose
    La iota (i) carrabiose
    Lambda (l) carrabiose

    La carragenina è 8 volte più forte di gelatina (2 g di carragenano è 3 fogli di gelatina è circa 16 g). Questo è un ottimo sostituto per la gelatina animale in ricette che richiedono una decisione rapida in gelatina: gelatina rivestimento, gelatina e torta torta di copertina, ecc.
    utilizzare

    Per gel, la carragenina deve sempre essere mescolati e riscaldati. Per ottenere un gel, disperdere la carragenina in caso di pioggia nella formula liquida, mescolare il tutto in un frullatore prima di indossare l'usura sul bordo di ebollizione (70 ° C). Lasciate scaldare 1 o 2 minuti, mescolando regolarmente. Lasciare la preparazione. Per raffreddamento a 50 ° C, la gelificazione carragenina diventa.
    La carragenina prodotto un gel reversibile al calore, quindi se la vostra preparazione per la fabbricazione di gelatina prima di aver avuto il tempo di versare in stampi i vostri, basta riscaldare tutto a una temperatura superiore a 70 ° C per trovare una miscela liquido.

    Le alghe sono una fonte eccellente di nutrienti e minerali con elevata affinità con le cellule della pelle. Questo contributo stimola le cellule viventi della pelle e favorisce il rinnovamento della pelle.
    Per aumentare l'effetto idratante della cosmetica, si aggiungono le molecole che trattengono l'acqua e fornire alla pelle. I primi tre agenti idratanti (idrocolloide) vengono estratti da alghe agar agar e agar, alginato e carragenina.
    I dipendenti di portare dolcezza e morbidezza ai preparati cosmetici che idratano la pelle e promuovere la riparazione della pelle.

    Questi estratti di alghe idratanti e stimolanti sono stati scientificamente dimostrato, tra cui uno studio giapponese clinico pubblicato nel 2002 [T Fujimura et al. J Cosmet Sci. 2002, 53 (1) :1-9.]
    Una proprietà meno conosciute di alghe è la loro assunzione di fattori antiossidanti. Aiutano lotta contro la produzione di radicali liberi coinvolti nell'invecchiamento della pelle. Essi sono noti anche per ripristinare la morbidezza ed elasticità alla pelle e capelli. :cool18.gif:
     
    Top
    .
  6. @Manola
     
    .

    User deleted


    penso che se vado in farmacia me la procuro ma la pago un occhio della testa
    meglio comprarla in Cina,ho preso delle cose in passato ma sempre da un solo sito e mi sono sempre trovata bene
    l'alga rossa non la trova neanche dai negozi dove in genere mi procuro le cose giapponesi.................
    ma per caso sai il loro nome in giapponese?
    forse potrei chiedere a qualche collega


    ho letto che le alghe giapponesi rosse sono varie
    io come rosso pensavo al colore ma le nori
    wakame che consumo non sono rosse ma le chiamano alghe rosse ...............mi stai tentando a provarci................hai altre informazioni?
     
    Top
    .
  7. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    la Carragenina, estratto da une varietà specifica d’alga rossa, la Chondrus crispus, fa parte degli additivi alimentari, corrisponde alla E 407 può, provocare reazioni allergiche in soggetti predisposti .


    L'Chondrus crispus,(E 407) come l'agar-agar (E 406) è stato usata per le proprietà addensanti, ma produce una gelatina più soffice di quella ottenuta dall'agar-agar e si usa per legare zuppe, stufati, salse. Tra i consumatori è anche conosciuta come muschio d'Irlanda o lichene. Le sue fronde sono raccolte a mano verso la fine dell'estate evitando di staccare la base della pianta ancorata al fondo, per consentirle di ricrescere nuovamente; vengono prima lavate in acqua salata per ripulirle dalla sabbia e poi lasciate seccare al sole ed al vento per circa dieci giorni, durante i quali si scolorano diventando di un bianco argenteo.

    Come la dulse, il Carragheen prima della cottura necessita di un'accurata pulizia per eliminare eventuali pezzi di conchiglia trattenuti.

    Quest'alga ha un alto contenuto di amidi, polisaccaridi che le conferiscono il potere addensante; tali amidi sono noti col nome di carragenine.

    Per uso interno , quest'alga ha il potere di agire come sollievo alla costipazione (irregolarità intestinale), perchè le mucillagini di cui è ricca, reidratandosi formano nell'intestino una densa massa gelatinosa

    Il gel che si forma aumenta il volume della massa fecale, ne ammorbidisce il contenuto e stimola la peristalsi intestinale facilitando lo svuotamento e la defecazione.

    I carraghenani contenuti nel Chondrus hanno proprietà antinfiammatorie e lenitive sulla mucosa ed è quindi indicato nelle coliti e nel colon irritabile. Alga Chondrus mantiene sano e pulito il colon e contribuisce a ricreare una sana flora batterica intestinale.

    Edited by Gabrysei - 11/5/2012, 11:55
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    nel frattempo ci siamo documentati e abbiamo sperimentato la carragenina, qui potete trovare notizie https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=61886721

    avrei una domanda per Manola che so che ha già sperimentato in tal senso.
    Oggi mi sono cimentata nel silicone vegetale homemade ricetta nr. 1 del blog di Caly
    ossia :

    500 ml acqua
    2 gr carragenina
    5 gr conservante

    il risultato è piuttosto liquido, non somiglia ad un gel


    eppure ho seguito tutte le istruzioni, non capisco dove ho sbagliato

    link ricetta silicone nr. 1 www.calybeauty.com/post/Mucilage-de-Carraghenane.aspx
    ricetta silicone nr. 2 http://www.calybeauty.com/post/Silicone-Ho...-Version-2.aspx
     
    Top
    .
  9. tomoko81
     
    .

    User deleted


    io le carragenine le ho trovate al supermercato come principale componente di un gelificante x torte,xo nell'inci c'è anche zucchero,amido di tapioca e stabilizzante...peccato x lo zucchero..xchè se no secondo me poteva andare bene x provare qualche esperimento..
    Voi dove le avete trovate le carrragenine?
     
    Top
    .
  10. @Manola
     
    .

    User deleted


    comprate ,ora non mi ricordo se su DP o AZ.
    Alex il mio è proprio gel solido
    ho messo il barattolo a testa in giù e non si muove
    ora è tardi domani cerco di metterti la foto
     
    Top
    .
  11. @Manola
     
    .

    User deleted


    Alex forse ho capito io ho seguito le istruzioni delle percentuali il 2 % è riferito alla percentuale per 100 gr di prodotto mentre lei poi ne fa di più ed in 500 ml ci vogliono 10 gr di carragenina
     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ah ecco, io ne ho messi 2 gr per 500 ml

    perfetto, adesso ho 500 ml di roba da buttare
     
    Top
    .
  13. angela662011
     
    .

    User deleted


    ciao domanda per Manola, ti sei trovata bene? lo stai usando, mi fa piacere che le ricette sono valide visto che ho introdotto io il blog di caly appena posso la compro anch'io la carragenina...
     
    Top
    .
  14. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ciao Angela, difatti ci hai segnalato un bel blog, con spunti interessanti e ti ringraziamo!

    mi sono andata a rivedere le ricette dei siliconi, però da come è scritto mica è chiaro che la percentuale di gelificante si riferisce ad una percentuale a 100......

    tu Angela che proporzioni hai usato?
     
    Top
    .
  15. @Manola
     
    .

    User deleted


    ho riletto nel silicone 1 non scrive le percentuali io ho sempre fatto quello con il gel d'aloe ma a rifare i conti con quello del succo d'aloe le percentuali sembrano diverse,in effetti se togli il succo d'aloe e metti solo acqua ne servono 4 gr per 500 ml
     
    Top
    .
43 replies since 9/5/2012, 22:40   2451 views
  Share  
.