Oleolito di Amla

Nuovo procedimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    @ lindys grazie, anche io ti leggo sempre con piacere.
    Hai ragione, con questo metodo si possono estrarre anche i principi idrosolubili che nell'olio non vengono rilasciati. In effetti l'olio esce molto più colorato e profumato. l'olio di broccoli non l'ho ancora testato sui capelli...ho giusto un berlingot di az che non ancora usato perché dicono che sia puzzoso...ma anche l'amla non scherza, questo olio mi è uscito con un odore molto forte.
    @ Alex l'olio all'amla lo utilizzo principalmente sui capelli, lo aggiungo alle maschere pre shampoo, balsami, impacchi. Fa un buon lavoro.
    Io non mi preoccuperei per l'alcool, viene fatto a bagnomaria e non è a contatto con la fiamma diretta, inoltre per gli oleoliti non si superano i 50 gradi. Ne ho fatti diversi con l'alcool e non ho mai visto nemmeno l'ombra di fumo. Bisogna comunque stare attenti a non rovesciarlo sul fornello.
    Comunque anche l'idea di metterlo al sole potrebbe essere utile ma non direttamente esposto ai raggi del sole , è specificato nella scheda di sicurezza dell'etanolo . Il sole diretto può raggiungere temperature di gran lunga più elevate.
     
    Top
    .
48 replies since 18/7/2014, 12:09   1849 views
  Share  
.