Oleolito di Amla

Nuovo procedimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vero Vero
     
    .

    User deleted


    Avevo diviso tutto per tre :)
    Cmq proveró con le tue proporzioni :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Oddio... a me vengono comunque altri risultati, diversi. :P
    Prova con le proporzioni dette! ;)
     
    Top
    .
  3. SHED
     
    .

    User deleted


    Oddio non avevo visto questa discussione e mi sono messa a fare il metodo della regina di sapone ma la temperatura ha raggiunto 80gradi,ora ho lasciato la pentola fuori del gas.ditemi che non ho rovinato tutto????
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    Grazie mille x qst metodo interessante. Volevo chiedere se si possono utilizzare altri oli ed anche altre erbe? Io in genere preferisco usare mix con gli oli di ricino, avocado, macadamia, neem ecc. Cn questo metodo si possono usare questi oli? Non si rovinano a stare così tanto tempo a "cuocersi" a queste temperature? Si può anche utilizzare anche erbe in polvere come brahmi, bhringaraj, ziziphus (sidr da aromazone), Neem, ortica, ibisco, manjista, shikakai ecc. oltre ad amla? Solitamente oleoliti simili uso x gli impacchi preshampoo da anni ma eseguiti a freddo, mescolando x 40-50 giorni. Solo che vorrei provare qualcosa di veloce, nuovo, magari un'estrazione anche migliore😉 Solo che avevo appunto paura di rovinare questi oli col calore..
    Un'altra domanda.. x le proporzioni d ricetta di tocoferolo quanto vi metto esattamente?? Come devo quantificare esattamente questo quanto basta?? X uno può bastare tale.. un altro invece potrebbe intendere diversamente 😅😂 correttamente invece?
    Un'altra cosa.. ho i capelli lunghi e tanti e gli impacchi li faccio spesso.. quindi qst oleoliti ayurvedici: mix di oli vari ed erbe ayurvediche, solitamente li facevo a freddo 2-3 litri x volta. A maggior ragione con qst metodo farei altrettanto moltiplicando le dosi. Ma il tempo sul fuoco sarebbe cmq di 4 ore?? 😮 O di più?? 😱 se si quanto?
    Grazie mille 😘
     
    Top
    .
48 replies since 18/7/2014, 12:09   1849 views
  Share  
.