crema giorno e crema notte

pelle secca, emulsionata a caldo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. betty75
     
    .

    User deleted


    le ho fatte entrambe mercoledì scorso, dopo pochi giorni posso dire che sono piacevoli da stendere, per ora mi piace il risultato . sento l'effetto idratante in entrambe, per quello antirughe non so che dire, la pelle non mi tira:p quella notturna è più corposa quindi rimane più a lungo sulla pelle mentre l'altra si asciuga + rapidamente.
     
    Top
    .
  2. betty75
     
    .

    User deleted


    che ne dite? ho emulsionato con le fruste e non l'aerolatte x 50 ml

    FOTO SPOSTATE NEL PRIMO POST

    Edited by Alex1966 - 2/1/2015, 17:20
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Le emulsioni sono riuscite benissimo. :D
    Bene che la giorno asciughi in fretta e la notte sia più corposa, era quello che si voleva ottenere.
    L'effetto antiage comincerà a notarsi con l'uso, anche se rughe e ruhette una volta formate non è possibile toglierle solo con la cosmesi, la qualità della pelle migliorerà molto, minimizzandole e prevenendo il formarsene di nuove. :) .
    Brava, hai fatto davvero un bel lavoro!!! :MOLLIE141.gif:
     
    Top
    .
  4. betty75
     
    .

    User deleted


    Grazie :D :furiosi46.gif: e grazie per tutti i tuoi preziosi consigli e anche all'aiuto di Alex:D

    peccato pensavo di ringiovanire di 10 anni;) :woot: scherzo naturalmente vedremo con tempo l'effetto sulla pelle, grazie ancora :MOLLIE15.gif:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Vedrai... ;)
     
    Top
    .
  6. betty75
     
    .

    User deleted


    rifatte oggi, mi piacciono proprio :D
    quella notte l'ho gelificata con la fsc, e la testure mi sembra diversa..non so,forse..più morbida? l'effetto sulla pelle è piacevole:)
    in quella da giorno ho sostituito il burro di avocado con l'olio di melograno per testarlo..vi aggiornerò:P
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Sono scappate via queste ricette, ora che le hai testate andrebbero promosse!!
    bella la farina di semi di carrube vero?
    Vedrei nei giorni i vantaggi.!!
     
    Top
    .
  8. betty75
     
    .

    User deleted


    grazie,:) si mi esalto troppo quando si forma il gel, sembro un bambino hahahahha:p
     
    Top
    .
  9. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Betty75 se mi dici precisamente la ricetta definitiva promuoviamo queste creme nella sezione ricette ;)
     
    Top
    .
  10. betty75
     
    .

    User deleted


    ho modificato il primo post, grazie :D
     
    Top
    .
  11. mc68000
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gattamartina @ 21/7/2014, 19:29) 
    Betty, non mi ci mandare ma a me continuano a sembrare troppi i superleggeri, a meno che tu non abbia una pelle grassa ti trovi con delle creme piene di esteri e vuote, sostiuisci la mancanza con lo squalene (_ane? li confondo sempre, comunque intendo quello non idrogenato).
    Scegline due e mettili al 2.5% complessivi al massimo.
    Copri la quota residua con l'Argan .
    Il retinyl ancora non si capisce se è puro oppure no, di chi è questo consiglio d'uso? Non sarà mica dei polacchi per caso...? :blink:

    L'estratto di the verde portalo anche a 5 e togli completamente la glicerina dalla formula ( ne hai in abbondanza lo stesso).
    Ti consiglio di metterlo anche in quella notte (almeno a 3) perchè sinergizza molto bene con gli altri antiossidanti che hai in formula. :)

    se può esserti utile, tutto quello che finisce in -ene è insaturo (contiene doppi legami) mentre in -ano è saturo (non contiene doppi legami o sono stati idrogenati)
     
    Top
    .
25 replies since 19/7/2014, 14:27   420 views
  Share  
.