Cheesecake Light

senza cottura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. romina
     
    .

    User deleted


    Vi presento la mia Cheesecake Light!



    È buonissima e dolce al punto giusto, si scoglie in bocca ... vi consiglio davvero di farla perchè è semplice, veloce da realizzare e necessita di pochi ingredienti.
    Ed ecco cosa vi serve:

    Biscotti secchi 250 gr
    Yogurt greco 200 gr
    Olio di riso 30 gr

    Ricotta fresca 250 gr
    Philadephia Light 250 gr
    Zucchero di canna integrale 160 gr
    Latte scremato 200 gr
    Agar agar 1 cucchiaino colmo

    Confettura di more

    PER LA BASE: tritare finemente i biscotti secchi e trasferire il composto in una ciotola. Aggiungere lo yogurt greco, l'olio di riso e mescolare. Trasferire la base ottenuta in una tortiera a cerchio apribile di 22-24 cm di diametro foderata con carta da forno e con un cucchaio, pressare bene. Porre la base a rassodare in frigorifero per un' ora.

    PER LA CREMA: unire la ricotta fresca, il Philadelphia light e lo zucchero di canna. Mescolare accuratamente per creare una crema omogenea e senza grumi. Scaldare il latte e aggiungere l'agar agar, mescolare per due minuti e versare il latte caldo nella crema e amalgamare bene. Versare la crema sula base di biscotti, livellare bene e mettere in frigorifero.

    PER LA DECORAZIONE: quando la crema è ancora morbida, si possono fare delle strisce di marmellata per renderla ancora più golosa e carina da presentare.

    Mettere la Cheesecake light senza cottura in frigorifero almeno 3/4 ore per farla rapprendere, quando sarà trascorso il tempo di riposo toglierla dalla tortiera metterla in un piatto e servirla!!!

    Edited by romina - 21/8/2014, 07:23
     
    Top
    .
8 replies since 19/8/2014, 17:34   150 views
  Share  
.