Sciroppo-Scrub e detergente corpo

Alla menta e limone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    Certo che puoi sostituire il cien con tensioattivi,sarebbe il top! io ho fatto la versione al cien per renderlo alla portata di tutti.
    Riguardo gli sciroppi home made se vuoi posso postare la ricetta.
     
    Top
    .
  2. Ida Covino
     
    .

    User deleted


    Si. Posta posta
     
    Top
    .
  3. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    Fare lo sciroppo è semplicissimo:
    50% acqua
    50% fruttosio o saccarosio
    Erbe, buccia di frutta o infusi a piacere
    Faccio alcuni esempi, per lo sciroppo di limone faccio bollire in acqua a fiamma bassa le bucce (non trattate ) per 5 minuti e poi peso e aggiungo la stessa quantità di zucchero e faccio cuocere per altri 5 minuti circa sino a quando si addensa un po. Filtro con cura e se necessario regolo il ph a 4,5/5 aggiungendo acido citrico. Questa operazione la eseguo per mantenere vivo il colore ( se c'è). Aggiungo anche un po' di colorante alimentare per intensificare o correggere il colore .
    Va imbottigliato quando è ancora caldo chiuso bene. Si conserva molto a lungo con tappo ben chiuso. È possibile prolungare la conservazione facendo bollire le bottigliette piene per 30 minuti. Il procedimento è simile a quello delle marmellate. Io utilizzo bottigliette dei succhi di frutta con tappo a vite.Gli sciroppi oltre che per gli spignatti li utilizzo per preparare bibite, dolci, cocktail ...
    Per gli spignatti ho fatto: rosmarino, basilico, te verde,limone,caffè,menta,erba cedrina.....

    ...dimenticavo,le bottigliette vanno sterilizzate prima di riempirle.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    :D :D :D :D ...Fra un po' saranno pronte le melagrane!!!!!
    Grazie per la ricetta Nat carissima di Gattazia!! :shocked4.gif:
     
    Top
    .
  5. eleonora1811
     
    .

    User deleted


    Ma che meravigliaaaaa!!! Da scopiazzare immediatamente! complimenti Nat...sei un vulcano di idee!!!!
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    è brava la ragazza :D
     
    Top
    .
20 replies since 20/8/2014, 18:51   384 views
  Share  
.