Crema ristrutturante al monoi

Per il viso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    È una crema pensata per la fine della stagione estiva ( si fa per dire) per restituire alla pelle colorito,idratazione e nutrimento dopo l'esposizione al sole e salsedine. È ottima per la pelle disidratata e/o matura ma credo che possa andare bene anche per altri tipi di pelle perché ha un tocco molto asciutto. Ho emulsionato con olivem 1000 che sto rivalutando perché sulla pelle secca e matura si comporta come un attivo emolliente e ristrutturante. La fase grassa è del 15% e lavora in sinergia con un alta quantità di idratanti. La consistenza è meravigliosa e il profumo paradisiaco. Fa una leggera scia bianca che si assorbe subito
    Mi è rimasto solo il dubbio sul sodio lattato che ho messo in A per non diluire la crema, ho trovato informazioni discordanti su fatto che si possa scaldare , voi ne sapete qualcosa?

    Fase A
    Acqua a 100
    Glicerina 2 *
    Xantana 0,5
    Lecitina granulare 2
    Sodio lattato 4
    Allantoina 0,3 ( sciolta nel lattato)

    Fase B
    Coco silicone 1
    Olio jojoba 2
    Olys 2
    Olio di avocado 2
    Olio di macadamia 2
    Concentrato fitosteroli 1
    Burro karitè 1
    Burro mango 1
    Tocoferolo 1
    Olivem 1000 5

    Fase C
    Gel di sodio ialuronato 4 ( basso e alto peso molecolare)
    Estratto glicerico vite rossa 2
    Pantenolo 1
    Pappa reale 2
    Trimetilglicina 1
    Ceramidi 1
    Estratto di ginseng 1
    Proteine quaternizzate della seta 1
    Nmf 1 **
    Olio di ribes nigum 2
    LDP white 1 ( non va frullato)
    Fragranza monoi qb
    Potassio sorbato/sodio benzoato in polvere 0,5
    Ph 5
    * glicerina: una parte è contenuta anche negli estratti comunque per pelle secca consiglio di aumentare.
    **NMF complesso idratante di DS INCI: Aqua (A) Sodio lattato (D) acido lattico (E), glicerina (E), serina (S), sorbitolo (E), TEA-lattato (I), urea (E) Cloruro di Sodio (F ), lauril Diethylendiaminoglycine (G) Laryl Aminopropylglycine (G), allantoina (G)Alcohol Denat (C)







    Edited by Alex1966 - 24/8/2014, 12:03
     
    Top
    .
12 replies since 23/8/2014, 17:07   401 views
  Share  
.