Curly hair's cream

Fissa, lucida e disciplina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    @ la Carla , grazie sei anche tu una capillifera stregonesca?
    @ Alex si l'emulsione al momento tiene, e mi sembra stabile, bella corposa ma bisogna vedere come si comporta nel tempo. Tieni presente che l'emulsionante è supportato dalla guar che ha le stesse prorpieta emusionanti del s. Alginato e dalla gomma di acacia che non fa il gel ma ha buone proprietà solubilizzanti, (la uso al posto dell'alcool per disperdere gli oe) ha agganci lipo e idro.
    Il gel al sodio lattato può essere sostituito anche dal sodio lattato, io l'avevo finito. Comunque si tratta di un meraviglioso esfoliante che può essere modulato in base alle necessità.(se ne parla sia da Lola che in un video di ninfea ninfea) In pratica si parte dal l'acido lattico e si aggiunge soluzione di soda caustica sino a raggiungere il ph desiderato. Per l'azione esfoliante si tiene il ph basso, ( non meno di tre) più si alza il ph e più diventa idratante perché si forma sodio lattato. In soldoni ...più soda metti e meno acido lattico resta libero perché reagisce con il lattico trasformandosi in sodio lattato. Se metti meno soda avrai più acido lattico libero e un'azione più esfoliante. La cosa interessante è che pur avendo un'azione esfoliante avrai sempre una quota più o meno alta di lattato che che " lavora" contemporaneamente,compensando l'aggressività del lattico. I risultati sono sorprendenti! Io l'ho usato in questo prodotto per avere sia l'azione idratante del lattato che quella acidificante del lattico, il mio gel era a ph 4. Quindi aveva molto lattato e poco lattico libero. Se volete metto la ricetta.
     
    Top
    .
29 replies since 21/9/2014, 13:53   961 views
  Share  
.