Curly hair's cream

Fissa, lucida e disciplina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    Olivem va bene anche montanov. serve un autoemulsionante
     
    Top
    .
  2. ludovicalu
     
    .

    User deleted


    Dunque l'ho fatta! E' molto bella e fissa e definisce veramente! Io però la vorrei più ammorbidente e meno fissante, cosa mi consiglieresti di fare, visto che hai fatto tante prove e quindi hai più esperienza di me?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Ludovicalu, per averla più ammorbidente dovresti inserire un condizionante ma sono cationici e non si accorderebbero con altre sostanze in formula, potresti invece aumentare di poco gli oli ed abbassare l'acacia, anche le proteine se necessario...
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    a fine preparazione, ad emulsione ormai stabile, potresti anche aggiungere l'1-2% di un balsamo ecobio a risciacquo di tua preferenza ;) in questo modo non appesantisci
     
    Top
    .
  5. ludovicalu
     
    .

    User deleted


    Grazie per il consiglio alex :D mi sembra un ottima idea! Ma dici di aggiungerlo alla ricettta originale di naturalia che ho fatto?
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    si, perch no? scalalo dall'acqua. Aggiungilo solo alla fine però, non durante la lavorazione. Controlla e misura il ph.
     
    Top
    .
  7. ludovicalu
     
    .

    User deleted


    OK allora provo! Lo aggiungo solo però perchè l'ho già fatto :wacko:
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    mettine allora solo 1 gr per non sballare troppo la formula ;)
     
    Top
    .
  9. ludovicalu
     
    .

    User deleted


    I capelli sono morbidissimi! :1grazie: ho aggiunto il balsamo che mi sono fatta da sola, che è una tua ricetta! :P
     
    Top
    .
  10. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    Ludovicalu bella l'idea del balsamo, comunque per renderlo meno fissante basta diminuire la gomma di acacia
     
    Top
    .
  11. marinella59
     
    .

    User deleted


    Ciao Naturalia, volevo sapere (avendo una nipotina, riccia/crespi e secchi) se il ph 4, va bene per questo tipo di capelli? Pensi che il fusto del capello, essendo molto fini si ingrossa, un ultima cosa (scusa x le troppe domande) può essere messo tutti i giorni, come ho letto nella tua ricetta, anche su capelli asciutti.
    Grazie e complimenti
     
    Top
    .
  12. Bruja Brujacuori
     
    .

    User deleted


    Ciao Naturalia volevo riprodurre questa ricetta sostituendo l'emulsionante con l'olivem 1000. Mantengo la stessa percentuale cioè 0,4% o è troppo bassa x olivem? Grazie
     
    Top
    .
  13. Alex1966
     
    .

    User deleted


    per stare più tranquilla alzerei l'olivem almeno allo 0.8%­
     
    Top
    .
  14. Bruja Brujacuori
     
    .

    User deleted


    Grazie mille x la risposta. Gentile come sempre
     
    Top
    .
  15. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ma figurati, siamo qui apposta, facci sapere com'è venuto, così abbiamo anche testimonianza con altro emulsionante :omini12.gif:
     
    Top
    .
29 replies since 21/9/2014, 13:53   961 views
  Share  
.