Eye Liner in gel e Ombretto in crema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomoko81
     
    .

    User deleted


    Per quello che ho potuto provare io,e di prove ne ho fatte sugli eyeliner (solo di questo tipo in gel xò) quello che dà aderenza e contribuisce nello stesso tempo all effetto asciutto è la silice,che ho messo anche negli ombretti ma in dose minore..poi sono importanti anche gli esteri xchè aiutano sempre a conferire il tocco asciutto,nonostante che ho messo olio di ricino ,solo x avere una migliore dispersione dei pigmenti :) Il burro di sal lo uso da un pò x le preparazioni x gli occhi,dà consistenza ma è molto meno pesante del burro di cacao,ma volendo si potrebbe anche sostituire aumentando la quota di olii leggerissimi e le cere! Secondo me le cose principali x una buona riuscita del prodotto sono:silice-esteri e cere filmogene e a punto di fusione abbastanza alto ;)
    Ah,altra cosa..non ti spaventare se quando comincerai ad aggiungere le polveri alla fase fusa ti sembrerà impossibile riuscire a disperdere un tale quantitativo in così poco solvente,xchè la silice fa un volume assurdo,ma poi l'olio l'assorbe piano piano ;)
     
    Top
    .
16 replies since 25/9/2014, 13:04   464 views
  Share  
.