ORDINE COLLETTIVO GLAMOUR COSMETICS, Raduno novembre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ciuffop
     
    .

    User deleted


    Ciao Alex e ciao a tutti,
    vi ringrazio moltissimo per le risposte, finalmente inizia ad esserci un pò di chiarezza che non guasta mai.

    Questo blog (perche' chiamarlo forum a questo punto e' fuorviante) ha avuto una lunga storia anche se lo frequento solo da 5 anni.

    Già dalla tua risposta si intuisce e chi e' iscritto da tanto tempo (ma dubito che l'unico ad essere rimasto sono io) sa quanti amici abbiamo perso per strada, quante persone in gamba e competenti sono state bannate perche' non rispettavano le regole. Quante persone semplicemente non partecipano più perche' si sono offese di certe risposte "se lo dico io, devi fare come dico"

    La mia richiesta sulle Creative commons nasceva da quello: un forum appartiene a tutti quelli che ci partecipano e nessuno può essere escluso se non per averle violate. Se le regole esistono solo quando fanno comodo all'amministratore allora non sono regole, sono le solite situazioni all'italiana "si fa quello che dico io".

    Ricordo che la famosa regola riportata da Pearl dice chiaramente sotto:
    "NON è consentito pubblicizzare il proprio blog, apponendone il link nello spazio "firma". Abbiamo la pretesa di pensare che chi si iscrive lo fa perchè trova il nostro forum interessante e non perchè spera di farsi un po' di pubblicità." Questo non e' lasciato all'arbitrio dell'amministratore ma e' una regola generale e mi sembrava strano che si potesse filosofeggiare su questo.

    Purtroppo questo forum ha perso appeal già da molto tempo. Certo, qualcuno si ostina a dire che ci sono centinaia di richieste ma lo si vede sia dai risultati su forumfree sia dai post pubblicati. Probabilmente con queste nomine si spera di rivitalizzarlo ma vista la conduzione "ad personam" dubito seriamente che ci si potrà riuscire. Dopo queste contestazioni alla mia precisazione ho capito che anche il mio tempo su NB e' terminato, vedete voi se bannarmi per legia maestà: sto annullando anche le mie iscrizioni per cui tra un pò non mi risulterà più niente. Faccio altresi notare che frequento una decina di forum su forumfree e questo e' l'unico che fa pubblicità, mediamente una volta ogni due giorni mi esce una pagina con suggerimenti non graditi.

    Un pò troppo spesso in questo forum appaiono Troll che poi svaniscono dopo aver lasciato solo un complimenti: molto più spesso sono gli stessi frequentatori a diventare degli hater, forse e' per questo che tanti preferiscono andarsene alla chetichella, piuttosto che subire le ire degli amministratori e/o moderatori. L'area distillatori ormai e' deserta per cui me ne vado con la coscienza a posto di aver fatto tutto il possibile per far crescere tanti piccoli esperti.

    Non riesco a dirvi buona continuazione ma vi auguro comunque di trovare quello che cercate nella vita!!

    Edited by Ciuffop - 28/3/2017, 13:03
     
    Top
    .
48 replies since 5/10/2014, 21:15   775 views
  Share  
.