sapone marino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. olly4444
     
    .

    User deleted


    Video
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Ciao a tutte,da tempo vi leggo e studio,ma non ho mai scritto. Oggi ho visto il post di Marbra...è passato un po'di tempo ma credo lei intendesse un sapone in batattolo al sale,non solido.E sarei molto incuriosita anch'io di riprodurlo...e ho trovato l'inci se mi aiutate.
    Sodium Chloride (maris sal), Haliantus Annuus seed oil, Glycine soja oil, Cocos nucifera oil, Citrus Bergamia oil, Citrus auranthium oil, Glycereth-2 Cocoate, Cetyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Glyceryl Stereate, Aqua, Tocopherol. Contiene Limonene.
    Rimango in attesa di aiuto
     
    Top
    .
  3. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    ciao Silky, hai fatto bene ad intervenire finalmente! conosciamoci no?! :omini12.gif:

    Il sapone salino di cui hai postato l'inci che aspetto ha? hai una foto?

    Sodium Chloride (maris sal), Haliantus Annuus seed oil, Glycine soja oil, Cocos nucifera oil, Citrus Bergamia oil, Citrus auranthium oil, Glycereth-2 Cocoate, Cetyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Glyceryl Stereate, Aqua, Tocopherol. Contiene Limonene.

    Dall'inci mi viene da pensare che sia una specie di burro al sale, confermi?

    potremmo ispirarci anche a questo di Asilanna, magari aggiungendo anche qualche tensioattivo o del sapone grattugiato

    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=73575762
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    No mi spiace non ho la foto...ma l'ho visto ed è tipo una pasta,una crema granulosa ovviamente per il sale che c'è dentro.
    Ci deve essere dentro un sacco di sale grosso e fino, degli oli e deve per forza esserci qualche tensioattivo. Dall'inci postato mi pare ci sia un sacco di oli profumati dentro. Bisogna solo iniziare a provare. Conservante...ci andrà?
     
    Top
    .
  5. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    dal quantitativo di sale contenuto il conservante non serve, se ti va possiamo formularlo tutti insieme
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Magari! :shocked4.gif:

    Io proverei con sale grosso in quantità maggiore di quello fino per dare un bell'effetto scrub.
    Come oli quello di mandorle dolci,quello monoi che ha un profumo paradisiaco e un po di olio di argan...che fa tanta poesia.
    Mi prende il blocco dello scrittore sui tensioattivi...non sono molto ferrata :unsure:
     
    Top
    .
  7. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    mi piacciono gli ingredienti che hai scelto, come tensioattivi ne metterei un piccolo quantitativo, anche soltanto un 8-10% di betaina ( anche quella di cocco di AZ ...adesso non mi viene alla memoria quel nome lunghissimo...cocodomy...bla bla, ecc.ecc. ) tanto per farlo scorrere meglio e via così

    Poi non so, lo vuoi tanto schiumoso? anche del sapone solido grattuggiato finemente ci starebbe bene, sai
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Ma no....credo chenon con tutto quel sale ci vogliano parecchi tensioattivi per fare schiuma. Io lo provai e più che schiuma faceva una crema. Questa settimana non riesco ma la prossima do il via agli esperimenti e vediamo cosa ne esce
     
    Top
    .
22 replies since 15/10/2014, 21:50   394 views
  Share  
.