Mascara per capelli

basic, molto basic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. monica.g
     
    .

    User deleted


    Premessa: è una ricetta sperimentata soprattutto da una mia amica che lo produceva per sua figlia, considerando che come Picasso pure io ho avuto il periodo blu l'avevo rifatto, poi ho piegato verso colori più sobri come il rosa e il rosso...è da un po' che non lo riproduco, credo che verrebbe bene con ossidi oro o comunque chiari per evitare i colpi di sole ogni due mesi (o per chi li ha la ricrescita dei capelli bianchi diradando la tinta). Naturalmente viene via con un shampoo.

    Non ho più la foto, la trovassi la metterei e magari questa volta riciclerei un contenitore di mascara rubato a qualcuna :D finora avevo usato un barattolino e un vecchio spazzolino da denti!

    Ingredienti:
    Olio di riso 2 gr.
    cera d'api 0,3 gr. (ho pensato che addensasse meno della carnauba e ho aumentato un po' le dosi rispetto a quanto indicato da AZ)
    emulsionante VE 1 gr.
    acqua 7 gr.
    gomma d'acacia 1,2 gr.
    oxyde bleu 2 gr.
    phenonip 1 gc.

    Fare sciogliere la cera d'api con l'olio di riso e l'emulsionante VE; fare riscaldare a bagnomaria la fase acquosa finché la gomma sia solubilizzata;
    quando le due fasi sono alla stessa temperatura versare la fase acquosa in quella grassa frullando col batteur mousseur per circa 3 minuti. Fare raffreddare sempre mescolando e aggiungere il colore e la goccia di conservante.

    Io credo che voi, decisamente esperte di ossidi e trucco, sapreste fare mooolto meglio, io spero che questo possa essere uno spunto ;)
     
    Top
    .
3 replies since 21/10/2014, 09:40   199 views
  Share  
.