Cera capelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. momochan™
     
    .

    User deleted


    Vi presento la mia prima creatura, che non e un impacco per capelli (fino adesso ho fatto solo impacchi per capelli -.-")...
    una cera per capelli ...
    Ho trovato difficoltà nel far sciogliere la cera d'api e normale?
    Ho messo a bagnomaria 20 gr di burro di cacao (durissimo)
    10gr di b. karite
    20gr di olio di cocco
    20 gr di olio di jojoba
    5gr di cera d api
    e a tiepido 3 gocce di vitamina E





    Che ne dite ?

    Edited by Alex1966 - 4/6/2013, 10:43
     
    Top
    .
  2. monica.g
     
    .

    User deleted


    Beh, è normale che la cera d'api impieghi qualche minuto per sciogliersi.

    Gocce di vitamina C??? non hai sbagliato con la E? perché l'unica forma liposolubile è l'ascorbyl palmitato ed è in polvere...
     
    Top
    .
  3. momochan™
     
    .

    User deleted


    No no ho sbagliato a scrivere :P scusate sono un po distratta a volte :/
    Ok grazie era tutto sciolto tranne la cera d api credevo di averne messo troppo
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    da quanto vedo nella foto e dalla consistenza ottenuta, la quantità di cera mi sembra quella giusta :)
    ho corretto io ed ho scritto vitamina E

    carina questa cera per capelli, da applicare con molta parsimonia solo sulle punte per definire le onde ed anche per nutrire il capello. Hai messo olietti che sono buoni per i capelli :D

    La cera d'api ha una temperatura di fusione intorno ai 65 gradi, e si rapprende subito appena la togli dal bagnomaria caldo
     
    Top
    .
  5. momochan™
     
    .

    User deleted


    Grazie alex ^_______^
    e ho i capelli secchi quindi ho pensato che poteva andare bene per fissare e nutrire i capelli quando per lavoro li devo legare ^_^
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    se la usi in quantità basissime ( praticamente un velo impercettibile sulle dita ) va benissimo, così non dovrebbe neanche ungere troppo il capello
     
    Top
    .
  7. dolceamaro
     
    .

    User deleted


    interessante....fino ad ora ho spignattato solo creme e tonici e proprio pochi giorni fa pensavo di farmi una cera x capelli da usare al posto di quella che ho...probabilmente farò questa visto che ho tutti gli ingredienti
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    facci sapere come ti trovi :)
     
    Top
    .
7 replies since 3/6/2013, 15:14   296 views
  Share  
.