macchina da cucire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tit
     
    .

    User deleted


    allora...visto che non sono capace ad attaccare neanche un bottone ho pensato bene di iniziare a frequentare un corso di taglio e cucito per principianti :)
    Al corso ci hanno chiesto un macchina da cucire ma io dopo aver fatto una ricerca su internet ho le idee molto confuse perchè ne esistono di meccaniche ed elettroniche con crochet rotativo o oscillante e poi tante marche dalla classica necchi( non più prodotta intalia) alla elna, pfaff, juki,Husqvarna Viking,brother....
    mi date qualche consiglio, voi che macchina avete?
     
    Top
    .
  2. manuela57
     
    .

    User deleted


    CIAO TIT ,per iniziare una singer una necchi portatile a braccio libero sono ideali ti permettono di fare tutto ,ho usato pure quelle del lidl costano poco e fanno tutti i punti più utili !
    un esmpio in questo link
    www.euronics.it/acquistaonline/picc.../?cid=cat110166
    io ho una zig zag singer e una toyota jeans che fa una decina di punti tutte e due a braccio libero ! E' difficile consigliarti ,dipende dal livello a cui vuoi arrivare !!
    Per esempio ti potrei dire che una taglia e cuci sarebbe meravigliosa ,la vorrei pure io ma se ti serve per lavori semplici non so se ne vale la pena !!!! Io mi sono sempre arrangiata senza e ho fatto anche vestiti(solo senza maniche ) pantaloni gonne e tanto per la casa ! :D Io inizierei con una macchina semplice !
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ho quella del Lidl pagata 75 euro, per fare gli orli ai pantaloni, stringere e allargare i vestiti è sufficiente. certo se poi devi farci cose elaborate tipo ricami, asole, punti speciali, cucire stoffe elastiche ecc. quella del Lidl non è sufficiente. Marca Silvercrest.
     
    Top
    .
  4. tit
     
    .

    User deleted


    non voglio fare grandi cose visto anche da dove parto :) vorrei comunque una macchina che duri nel tempo e che abbia una facile assistenza in caso di rotture o cambi
     
    Top
    .
  5. manuela57
     
    .

    User deleted


    PER l'assistenza devi vedere se nella tua zona c'è un tecnico di riferimento alla marca che sceglierai ,per i pezzi buttati su macchine di marca sicura ,la mia singer zig zag ha 35 anni ed è una bomba ,mai aggiustata ,la toyota ,comprata perchè pensavo di regalare la singer a mia nuora ,dopo un anno mi è già costata 35 di riparazioni !!! mia nuora non l'ha più voluta è un po' negata :P
    quella della lidl l' ho provata funziona benissimo costa poco ,non so però se i pezzi di ricambio sono facili da trovare !!

    hai visto il link di esempio che ti ho messo ??? Ci sono sempre offerte in questo tipo di negozi !Fatti un giro nè trovi
     
    Top
    .
4 replies since 7/11/2014, 17:05   157 views
  Share  
.