COSA DEVO COMPRARE PER FARE IL SAPONE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beatrix 61
     
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    261
    Location
    CUNEO

    Status
    Offline
    Ragazze siete fantastiche!!
    Dopo circa 5 giorni che non riescivo ad accere al sito percarbonatodisodio ieri ho aggirato l'ostacolo, ma mi è costato tanto tempo di ricerca, non volevo iniziare a frignare sul blog come una bimba, quindi ho pianto in silenzio...è un sito meraviglioso che consiglio a tutti/e perchè fare sapone non vuol dire comprare 2 o 3 tipi di olio al supermercato ed aggiungere la soda.
    In attesa che parta ordine di etidronato, andrò di sodio citrato....hanno anche l'olio essenziale di argan gli amici...non ho resistito devo ammetterlo!!!
    la mia difficoltà e credo di quelle che come me si buttano in questa avventura senza nozioni di chimica è capire la terminologia, ieri ho confuso il bicarbonato di sodio con carbonato di sodio, roba non di poca differenza... vabbè ammetto tutta la mia ignoranza in materia, come si dice a Napoli nessuno è nato imparato!
    L'altro grosso problema è rappresentato da dover utilizzare diversi siti per acquistare tutto il necessario, faccio un esempio,da percarbonatodisodio, ho trovato gli additivi x bucato a me noti da anni, a prezzi da favola, il sodio citrato e tanta altra robetta intrigante ma mi manca oleoresina di rosmarino che mi sembra di aver capito indispensabile, ne consegue che olii burri ecc. li andrò a comprare per esempio nello stesso sito dove hanno oleoresina, perchè questa è più difficile da reperire e le spese di spedizione vanno ammortizzate.
    Ora ho due cosucce da chiedervi il sodio gluconato mi sembra di aver capito sia un chelante, mi serve per fare il sapone o per detergenti, scusate la mia imprecisione mi sento veramente un'asina, poi avevo acquistato acido citrico monoidrato che utilizzo come ammorbidente ecc.da percarbonato ho trovato acido citrico anidro, è percaso tanto diverso? mi vien da piangere....
    Spero di essere d'aiuto oltre che a me stessa, alle nuove arrivate visto che non sono più l'ultima del blog
     
    Top
    .
6 replies since 21/11/2014, 16:10   783 views
  Share  
.