COSA DEVO COMPRARE PER FARE IL SAPONE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beatrix 61
     
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    261
    Location
    CUNEO

    Status
    Offline
    Ale ti prego non ti devi scusare!!!

    ho finalmente inviato l'ordine a percarboratodisodio, ora mi manca come ingradiente fondamentale l'oleoresina di rosmarino, da GC è disponibile ma in questo sito mancano alcune cose che invece troveri da AZ, solo che li non capisco cosa devo prendere come oleoresina di rosmarino, avevo letto un commento vostro dove già un'altra apprendista come me aveva chiesto, ma visto che qui si fa veramente infretta a sbagliare, chiedo scusa ma se potete dirmi come si chiama esattamente l'oleoresina in francese mi fareste un grosso regalo perchè non vorrei far pasticci.

    Circa 15 gg. fa, non ho resistito ed ho fatto 500 gr. di sapone tutto olio oliva, con metodo a freddo, mi ero già resa conto che correvo il rischio di trovarmi ben presto la casa piena di saponi, insomma tutto questo giusto prima di scoprire questo magnifico blog.

    Ho letto che per avere un sapone "duro" bisogna avere il 40%di grassi saturi, quindi ho bloccato il mio istinto e mi sono data alla teoria, nel frattempo però con i miei limoni senza pesticidi conservanti ecc. provo a fare oleolito, questo l'ho letto su un libro consigliato da voi.

    La cosa più tremenda sono i tempi di attesa, ogni giorno guardo i miei saponcini e penso che quando quelli saranno stagionati io magari ne avrò prodotti altri 100 volte meglio, ma tanto per saperlo dovrò sempre attendere.

    Appena arriva ordine di percarbonato mi butto sul sapone da bucato, perchè sto finendo il mio super marsiglia della saponaria e non lo vorrei più comprare, tanto mi sembra di aver capito che con soda maggiorata non sia necessario oleoresina di rosmarino.

    Sei pregata di bacchettarmi se scrivo asinate!!!
    Come vedi la vergogna non so cosa sia, per imparare bisogna ammettere la proria ignoranza, darsi da fare e ringraziare chi ci aiuta
     
    Top
    .
6 replies since 21/11/2014, 16:10   783 views
  Share  
.