CREMA PER ALLENAMENTO AEROBICO INTENSIVO

POMPIAMO I MUSCOLI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    261
    Location
    CUNEO

    Status
    Offline
    edit 30/05/17 ulteriore versione testata e promossa

    Acqua 61
    xantana 0,8
    glicerina 2

    burro di Karitè 4
    cera d'api 2
    olio di cocco 2
    olio d'oliva 2
    caprilico/trigliceride 3
    MGS 3
    Cetilico 1.5

    oleolito di canfora 6
    olio di canapa 2 (in cui disperdo tocoferil nicotinate )
    tocoferil nicotinate 2
    oleoresina di capsico 1
    olio essenziale di menta 8 gg
    alcol Buongusto 7

    PH 5.5

    EDIT 08/05/17 ricetta definitiva promossa e testata


    Acqua 72
    xantana 0,8
    glicerina 2

    burro di Karitè 4
    cera d'api 2
    olio di cocco 2
    olio d'oliva 2
    caprilico/trigliceride 3
    MGS 3
    Cetilico 1.5

    oleolito di canfora 6
    olio di canapa 2 (in cui disperdo tocoferil nicotinate )
    tocoferil nicotinate 1
    cosgard 0,8

    PH 5.5





    ------------------------------------------------------
    MESSAGGIO DI PARTENZA DEL 27/04/2017


    Buongiorno a tutti,
    da qualche mese ho una nuova passione sportiva che si chiama MTB, un amico ciclista da sempre, mi ha portato una cremuzza orripilante classificandola come unico prodotto capace di dare benefici concreti.
    Il prodotto di cui vi allego INCI scaricato da internet può essere utilizzato prima e dopo l'allenamento, insomma basta che si consumi....nonostante la mia notevole incompetenza in materia, questo è stato il mio primo sospetto.
    Morale della favola neanche sotto tortura mi spalmerei sulle gambe na robetta del genere; quindi non mi resta che provare a riformularla con il vostro aiuto!!!

    Vabbè non mi fa fare copia incolla... si chiama MASSIGEN SPORT Active Cream

    INCI :
    Acqua, Paraffinum liquidum,Paraffinum,Cetearyl alcohol, (emulsionante),
    Octyldoaecanol (emoliente), Glicerin, Ceteareth-12 (emulsionante orrendo)
    Sodium Cetearyl Sulfate(tensioattivo co-emulsionante) Canphor, Menthyl Nicotinate,
    Chloroacetamide (conservante) Sodium Dehydroacetate (funghicida) Methylparaben
    (conservante tossico)Propylparaben (altro conservante)

    Edited by Alex Natura - 30/5/2017, 20:40
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Ciao beatrix, non ho capito la funzione di questa crema!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    261
    Location
    CUNEO

    Status
    Offline
    Ciao Benisofia, la crema citata dovrebbe permettere un maggior afflusso di sangue per aumentare la prestazione atletica se applicata prima dell'allenamento e se applicata anche dopo ridurre la formazione di acido lattico nei muscoli.
    Ora ti spiego i miei dubbi, per avere maggior afflusso di sangue nel muscolo dovrei usare dei vasodilatatori, che qui francamente non vedo, io so che si possono prenedere x via orale, il menthyl nicotinate può essere uno stimolante, ma se non ho capito male è vasocostrittore come la caffeina.
    La canfora serve per scaldare la muscolatura ma è considerata rubefacente, forse le sostanze rubefacenti sono anche vasodilatatorie? questo non mi è chiaro e non sono riuscita a trovare la spiegazione da nessuna parte.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Che io sappia le sostanze rubefacenti (vedi capsico) apportano una maggiore affluenza di sangue, però sarei cauta lì dove c'è una fragilità capillare!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    261
    Location
    CUNEO

    Status
    Offline
    Ok grazie, questo me lo sono procurata tramite Vernile, se però io lo abbino con caffeina o tocoferil nicotinate che sono vasocostrittori, può funzionere oppure faccio un pasticcio inenerrabile? Perchè a mio modesto parere o dilato o stimolo e francamente non so cosa sia meglio. Ovviamente proverò su di me questi esperimenti ma vorrei se possibile non farmi danni
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    beatrix ho trovato questo https://multichem.it/nico-menthyl

    Ascolta , tempo fa' leggevo e non ricordo dove che bisognerebbe fare una sorte di ginnastica alle pareti venose, ma non ti nascondo che sostanze "più potenti" in merito mi spaventano!
    Secondo me la sostanza che è nell'inci è quella che ti ho messo il link ! Da vernile cosa ti sei procurata?

    C'è anche una discussione dalla Lola ma si parla di metyl nicotinate
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    261
    Location
    CUNEO

    Status
    Offline
    fantastico grazie, non so come mi sia sfuggito avevo chiesto a Vernile che mi ha fornito il tocoferil nicotinate informazioni ma forse il mio cervello non ha recepito.
    Ora riformulo tutto e poi vi sottopongo il mio pastrocchio!!!

    P.S. ho passato tutto il giorno di Pasqua su sta roba!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Beatrix sicura che la caffeina sia vaso-costrittore?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    261
    Location
    CUNEO

    Status
    Offline
    Ho letto la discussione sul bolg della lola, ma li l'hanno messo dritto sul viso....

    no per roba più forte sono d'accordo con te, questa crema mi ha incuriosito e volevo poter maneggiare questo attivo ...ma in modo pulito senza spalmarmi il petrolio sulle gambe

    Scusami ma pensavo di aver inviato le risposte invece sono sempe in ritardo rispetto a te!! Come ti ho detto sono molto confusa su queste sostanze, ho usato la caffeina solo nel contorno occhi, e per un gel gambe stanche abbinato a idroglicerinato di centella, quindi andando per logica l'avrei considerata vaso-costrittore ma se cosi non è mi piego all'evidenza e ti ringrazio di far chiarezza nella mia tremenda confusione
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    261
    Location
    CUNEO

    Status
    Offline
    Ho scritto una boiata!!! Chiedo pietà, la caffeina stimola il drenaggio ecco perchè l'ho usata nel contorno occhi e nel gel per gambe stanche, quindi in modo consapevole me la spalmo sulle gambette cosi quel poco di adipe che mi resta lo faccio sparire!!!

    :omini12.gif: :omini12.gif: :omini12.gif:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Però aspettiamo anche Alex, credo che in maniera consapevole si possa provare a formulare qualcosa che sia simile all'inci
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    261
    Location
    CUNEO

    Status
    Offline
    Grazie non ho premura, attendo molto volentieri Alex !!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Tieni presente anche actigym, dalle recensioni mi pare che sia un bell'attivo
     
    Top
    .
  14. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    Canphor, Menthyl Nicotinate

    ce li hai? sono gli unici due attivi significativi presenti nella crema, possiamo provare a formulare qualcosa a dosaggio minimo, se mi prometti che non soffri di fragilità capillare, sennò lasciamo perdere
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    261
    Location
    CUNEO

    Status
    Offline
    Alex grazie non ho problemi di capillari fragili, ho capito che non conviene abusare di questa sostanza e la userò con senno anche perchè i problemi potrebbero essere seri e lungi da me farmi del male. Quindi tranquilla che tu e nessuno di voi è responsabile ho 55 anni ...decido sempre in modo autonomo.
    Vernile mi ha mandato il tocoferil nicotinate dicendomi che è la stessa cosa, forse lui intendeva x un'asina come me poco cambia! ho anche l'oleolito di canfora preparato per fare il tuo unguento antidolorifico che è una vera meraviglia

    Vernile mi ha detto di partire con 1% di nicotinate, Benisofia guarderò anche l'attivo che mi hai segnalato, è più che altro uno sfizio personale e poi non voglio che questo ciclista visto che è un'amico si avveleni.
    Come sempre grazie ragazze!!

    :004: :004:
     
    Top
    .
58 replies since 27/4/2017, 14:20   516 views
  Share  
.