BALSAMO LENITIVO EMOLLIENTE PER LABBRA E ALTRE PARTI SCREPOLATE. FACILE.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gabriella68
     
    .

    User deleted


    Preciso da subito che la ricetta non è mia, l'ho presa da Aroma Zone, ma è da ben due anni che faccio questo balsamo in diverse formule, mi piace tanto e volevo condividerla con voi:

    5 gr di cera d'api
    5 di olio a scelta
    5 di burro vegetale ( tipo karitè o mango )

    Può essere usato come balsamo mani, per le labbra, con l'aggiunta di OE alla lavanda (diminuendo la quantità di olio, e messo a freddo) può diventare il balsamo calmante, con OE alla menta balsamico ed ernegizzante, per un pò di ottimismo e contrastare le giornate grigie si può mettere dell'OE all'arancio...insomma con un pò di fantasia si può ottenere molto, ci sono pochi ingredienti e di facile reperibilità..ottimo per i principianti e per chi non ha molte materie prime a disposizione.
    Sotto metto la foto dove vi faccio vedere che contenitore uso, molto carino anche da regalare..
    Spero vi possa essere utile


    Edited by Alex1966 - 15/12/2014, 10:39
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Mi sembra una soluzione carina, semplice e versatile. :)
    Com'è la consistenza?
     
    Top
    .
  3. gabriella68
     
    .

    User deleted


    E' solida, tipica del balsamo, io a volte metto meno cera, mi aggiro sui 3 grammi e così è più facile da spalmare
     
    Top
    .
  4. monica.g
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere un'alternativa ecobio al silicone quando c'è necessità di tenere il loco qualcosa, chessò, se hai la pelle irritata metti un po' di olio di calendula, fai penetrare e poi sopra ci spalmi questo, la cera occluderà un minimo...o su labbra più che screpolate, in questo caso per la notte con l'aggiunta di tocoferolo senza o.e....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Ohhh !! :applauso*:
     
    Top
    .
4 replies since 16/2/2014, 20:11   257 views
  Share  
.