Autoproduzione di (alcuni) regali di Natale 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yle77
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua! ^_^ Volevo mostrarvi alcuni dei regali che ho preparato per Natale, e che devo dire sono stati apprezzati. Comunque, più passano gli anni e più mi convinco che un regalo fatto con le proprie mani è sempre il più bello!!

    CANDELINE PROFUMATE CON CERA DI SOIA
    Queste candeline sono davvero facili da fare.
    Io ho comprato le tazzine da caffè a pochi euro e poi le ho riempite con la candelina. Quando la candelina sarà finita la tazzina ovviamente si tiene!! Alla stessa maniera si può riempire qualunque cosa: contenitori di ceramica, bicchieri, etc...anche quelli che magari in casa "avanzano" e si vogliono riciclare... :lol:



    Ho semplicemente sciolto la cera di soia (che è bianca) in un pentolino, a bagno maria. Poi ho sciolto insieme pezzi di pastelli a cera di diversi colori e, a seconda del colore, ho inserito delle essenze profumate o olii essenziali. Inserito lo stoppino, lasciato raffreddare et voilà!

    YLETELLA
    Altro regalo molto apprezzato è stata la crema spalmabile al cioccolato e nocciole che per mania di grandezza ho ribattezzato Yletella :rolleyes:
    In internet ne esistono di infinite versioni. Quella che mi è piaciuta di più è la ricetta di Carlita poichè mi piacciono molto gli ingredienti utilizzati e la trovo leggera... buona lo è di sicuro, ve lo garantisco!!

    Ingredienti:
    120 grammi nocciole
    120 grammi zucchero di canna
    200 ml latte di nocciole (o altro latte vegetale)
    140 gr cioccolato fondente (io 72%)
    2 cucchiai di cacao amaro
    In un frullatore sminuzzare le nocciole finchè si forma una crema. Aggiungere lo zucchero di canna e frullare ancora. Aggiungere il cioccolato fondente un po' per volta e frullare. Infine aggiungere il latte di nocciole e il cacao amaro e frullare fino ad ottenere una crema piuttosto liquida.
    Cuocere la crema a bagno maria per 10-15 minuti e invasettare. Per i più esperti fare il sottovuoto così dura di più. Garantisco che anche senza sottovuoto dura senz'altro qualche settimana, ma nel mio caso ero sicura che sarebbe stata sbranata subito!! ;)
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    fortunati gli amici che hanno ricevuto questi regali.
    Deliziose quelle tazzine con la candela, e che dire della yletella? beh vabbè...quella è da sturbo :SVENTOLA:
     
    Top
    .
  3. yle77
     
    .

    User deleted


    Ah ah!! Grazie Alex!!! :D (in realtà il vasetto più grande me lo sono tenuto io!!! Slurp!!)
     
    Top
    .
  4. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    Yle Che belli !!! Le tazzine candela sono un idea geniale anche per riciclare tutte quelle scompagnate. Mi piace molto anche la ricetta della crema di nocciole,davvero una delle più light in circolazione, mi sa che la provo presto.
    Grazie per avere condiviso.
     
    Top
    .
  5. yle77
     
    .

    User deleted


    E' un piacere!!! (e mi mancava proprio passare dal forum e pubblicare qualcosa....)
     
    Top
    .
  6. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    Anche tu ci sei mancata con le tue tenere e dolci creazioni :wub:
     
    Top
    .
  7. yle77
     
    .

    User deleted


    :MOLLIE15.gif:
     
    Top
    .
  8. Mireide
     
    .

    User deleted


    che belle le tazzine!!! e che brava che sei Yle!!! :wub:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Yle, si sentiva la tua mancanza!!! :applauso*: :applauso*: :applauso*:
     
    Top
    .
  10. yle77
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte!!! :wub:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    yle77 certo che mancavi!!! Meno male che sei tornata :approva6.gif: :approva6.gif:
     
    Top
    .
  12. yle77
     
    .

    User deleted


    Grazie Ema!! :wub: che gentile!!!
     
    Top
    .
11 replies since 1/1/2015, 21:12   121 views
  Share  
.