Tonico emolliente.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gis Ella
     
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    Offline
    Confesso che non avevo minimamente tenuto conto dell'ossidazione! E hai perfettamente ragione, mi accorgo che faccio la ruggine su concetti importanti, ti ringrazio ancora di disponibilità e gentilezza.
    Nel the verde giocano molto i tannini che si spezzano in catene più corte producendo quella famosa fermentazione che origina il the nero. Terrò quindi ben presente di usarlo solo in preparazioni estemporanee...
    Dovrò con calma rispolverarmi qualche libro di chimica e di estrazioni dei vegetali mi rendo conto, ma col vostro supporto spero di non fare grossi disastri...
    Aspettatevi di leggere tutte le mie "trovate" e come si suol dire: l'unione fa la forza ;)
    Ti pongo un'ultima domanda riguardo la conservazione, se aggiungessi della vitamina C come antiossidante? (è il primo che mi viene in mente tra gli idrosolubili).
    L'aloe in estratto secco che ho usato credo sia stata trattata con qualche antiossidante, a ben pensarci, o in pochi giorni avrebbe cambiato colore, almeno in teoria... ma non credo preservi una lozione da tale processo, che ne pensi?
    Chiedo scusa se mi sono dilungata e ancora grazie mille del prezioso supporto :)
    Buona giornata! :omini12.gif:
     
    Top
    .
13 replies since 10/3/2015, 18:49   299 views
  Share  
.