Tonico emolliente.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gis Ella
     
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    Offline
    Sono contenta che trovi interessante questo manuale, ieri ho cercato un po' di autori dai vari libri e questo purtroppo era l'unico che si può consultare senza doverlo comprare. Se trovo altri link di libri scaricabili li metto volentieri.
    Nel sito della fitomedical ci sono i fitonews, scritti da bravi ricercatori ed esperti, sono riviste scaricabili anche per chi non lavora nel settore, quello su OE, oli e oleoliti è molto interessante, stessa cosa quello su Tinture Madri o quello su Gemmo derivati. Al loro interno hanno tabelle con la sequenza di oli o piante e le loro funzioni... Certo specie per TM o MG sono indicazioni più per uso interno che cosmetico ma sono molto interessanti.

    Avevo provato a fare Tinture idroalcoliche in casa e funzionavano discretamente, ma trovo specie per terapie importanti meglio acquistarle già fatte, come ben dici è importante la titolazione dei principi attivi, il mantenimento di un grado alcolico che andrebbe misurato, una torchiatura energica della droga e la pazienza di filtrare... Io sono quasi tentata di regalare a chi volesse il mio torchio, specie che per uso privato ormai uso solo MG difficili da fare in casa, almeno per me che non ho modo di raccogliere gemme fresche a Milano!
    (però qualche oleolito che non richieda torchiatura potrei di nuovo provare a farlo)

    Scusa se mi sono dilungata, ma su questi argomenti tendo a perdermi sempre un po'! Ti auguro una buona giornata e se non trovi i fitonews avvisami che provo a mettere i link dei più interessanti. :CIAO:
     
    Top
    .
13 replies since 10/3/2015, 18:49   299 views
  Share  
.