Solare versione 2014

emulsione carpiata con avvitamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. monica.g
     
    .

    User deleted


    Attenzione: sui solari leggete le avvertenze prima di decidervi a fare da voi perché non ci prendiamo la responsabilità di eventuali ustioni!!!

    E' un'emulsione doppia, non è indispensabile nella vita :) Ma: preferisco le A/O/A col tinosorb M e comunque le doppie emulsioni per i solari perché aumentano la capacità di incapsulazione nonché protezione delle sostanze fragili quali i filtri come il tinosorb e la possibilità di veicolare meglio altre sostanze (quando riuscirò a produrre in casa i nanosomi potremmo fare concorrenza ai fornitori).
    Ricordate anche che il tinosorb M contiene decyl glucoside come disperdente il quale potrebbe alzare l'HLB e trasformare un semplice A/O in O/A, dipende e volete l'effetto water-proof o no.
    Per chi non ama l'effetto unto sulla pelle può tranquillamente arrivare a un 25% di grassi con questo tipo di emulsione. Che comunque è da studiare ancora e soprattutto da perfezionare. Al momento lascerei qui in esperimenti, per scaramanzia.



    Prima emulsione A/O

    Fase A
    Olio di vinaccioli 6
    Olio di riso 6
    burro di karitè 5
    Olio d'oliva 2
    Tocoferolo 1
    Dry flo 2
    Cera d'api 0.5
    Ewocream 5

    Fase B
    Acqua a 100
    Glicerina 2
    Carbomer 30 0,1
    Tinosorb M 14 (7 di attivo)

    Fase C
    Gamma orizanolo 5
    Bisabololo 0,5
    Sodio ialuronato sol 1% 1
    EG the verde 3
    Acido alfa lipoico 1
    Ascorbyl palmitate 1
    EG. calendula 3
    Phenonip 0,5

    Seconda emulsione
    Il risultato della prima introdotto in un gel fatto da:
    Acqua 49
    Poliacrilato di sodio 1

    Quando tutto è emulsionato per renderla maggiormente stabile ho aggiunto 1 di PGE 10 laurato (questo non è farina del mio sacco ma un suggerimento preso da un altro forum, il problema è che non ricordo quale quindi li ringrazio tutti da lola a saicosatispalmi).

    Nessuna fragranza

    Non c'è bisogno di tamponare il carbomer, il Tinosorb M ha un pH di circa 11

    Ho preferito il phenonip per una maggiore sicurezza rispetto al Cosgard trattandosi di solare, è una mia personalissima

    convinzione (e visto che a me i parabeni non creano problemi a volte li uso, se volete il cosgard le solite 16 gtt).

    La foto la metterò appena l'uomo me ne scatterà una decente altrimenti dovrete accontentarvi delle mie solite ciofeche.
    Non fatela se siete alle prime armi e se tendete a stare 8 ore sotto il sole, grazie ;)


    Ma si può??? l'ho messa nella sezione sbagliata :HyperText Transfer Protocol: :angel15.gif: :sick:
    Alex...grazie per spostarla

    Edited by Alex1966 - 18/9/2014, 12:10
     
    Top
    .
  2. Mireide
     
    .

    User deleted


    urca... andiamo sul difficile!!!! :MOLLIE14.gif: issima!!!!

    una cosa... non ho capito sul tinosorb che vuol dire quel "7 di attivo".... (sono tarda...)
     
    Top
    .
  3. @Manola
     
    .

    User deleted


    Graie volevo fare una rema a doppia emulsione,un solare potrebbe essere ideale.Non ho tutto quindi cambierò un pò.Ho letto oltre a questo metodo anche un altro per fare le A/O/A cioè fare due creme separatamente una A/O ed una O/A e poi mescolarle in tot percentuali e poi aggingere il gel,ma a me piace più il sistema che hai adoperato tu,pure a te ?
     
    Top
    .
  4. monica.g
     
    .

    User deleted


    @ Manola, io non so quale dei due procedimenti sia meglio, dovrei fare una prova, almeno per il solare, per altre preparazioni perché no?

    @Mireide, significa che la parte attiva cioè di fotoprotezione è all'incirca la metà. Misurate anche il pH del Tinosorb perché ho notato che varia non solo da un fornitore all'altro ma anche da una partita all'altra, tra il 10 al 12 e in ogni caso, se non si usa carbomer e affini che abbassano meglio non portare il pH finale sotto il 6.5 per la stabilità del filtro solare ;)
     
    Top
    .
  5. Mireide
     
    .

    User deleted


    ah... quindi sarebbe un SPF 7? molto molto molto interessante...
    non uso protezioni alte (ho la pelle di un caimano, anche il colore!), non mi brucio, non mi abbronzo, non mi arrosso... ma tutte le protezioni basse che trovo in giro, sono generalmente oli o cmq oliose... e invece vorrei una crema!

    FERMO RESTANDO GIUSTAMENTE CHE:
    CITAZIONE (monica.g @ 26/6/2014, 19:20) 
    Attenzione: sui solari leggete le avvertenze prima di decidervi a fare da voi perché non ci prendiamo la responsabilità di eventuali ustioni!!!

    (PS...come ti è venuta la densità?)
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    bellissima, monica mi "commuove" ogni volta :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Bella davvero caspita!!! :o: :lol:
    Chapeau bas!
    Mi tenterebbe di fare un solare...ma mi serve troppa protezione.
     
    Top
    .
  8. monica.g
     
    .

    User deleted


    :omini12.gif:
    Concordo, questo è un solare per la città, in caso di esposizione più a rischio aggiungo altri filtri e mi diventa una maschera bianca stile Pierrot.

    Aggiungo ancora una cosa: eviterei di abbinare l'ossido di zinco per questioni di pH, piuttosto il biossido di titanio non micro.
    Domani sera foto!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    :omini12.gif: Monica
    :MOLLIE14.gif: :applauso*:

    non vedo l'ora di leggere la recensione d'uso fra qualche giorno
    ..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Io sono più bianca del diossido, quindi l'effetto Pierrot mi rimbalza. :D
    Ma devo studiarmi per bene l'argomento perchè non lo conosco a sufficienza.
    Certo che è molto stimolante, mi affascinano tutte le variabili. :)
     
    Top
    .
  11. monica.g
     
    .

    User deleted


    solare 2014 2

    solare 2014 1

    ecco il prima e il dopo dell'applicazione; oggi ho nuotato al chiuso e a seguire passeggiatina sotto un cielo parzialmente coperto, quindi non fa testo, in settimana cerco di testarla in condizioni più a rischio! ho idea, a leggere sempre più recensioni e studi sul Tinosorb che abbia maggiore efficacia contro gli UVA che gli UVB, ma mi piacerebbero pareri e riscontri in merito.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Monica che dire!!! Alex si commuove io sinceramente sono lontanissima da formulare una roba del genere..... e non mi resta che complimentarmi con te, ma appena ti vedo ti bacio da parte di tutte...me fortunata.
     
    Top
    .
  13. monica.g
     
    .

    User deleted


    E' troppo!!! voi siete brave con tutto il resto (non è una gara di complimenti, è così).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Non è una gara, è che siamo ORGOGLIONE!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  15. Alex1966
     
    .

    User deleted


    adesso che vedo la foto, sono ancora più commossa :P
    a parte gli scherzi, mi piace, è un bel cremone da spiaggia e non lascia residui, bella
     
    Top
    .
20 replies since 26/6/2014, 18:20   303 views
  Share  
.