Siliciumgel

Gel alla silice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    Giustissimo! :2029: :like: :furiosi42.gif:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Alex:
    CITAZIONE
    A mio avviso credo che vada fatto un piccolo distinguo a seconda che lo si applichi come "volumizzante" su capelli asciutti o bagnati. Sicuramente su quelli bagnati ne metterei meno, nel senso che dovendolo usare solo come leggero fissativo per fare poi la piega col phon probabilmente ne basta anche meno.
    Invece sul capello moscio e appiattito ( magari da lavare il giorno dopo ) come soluzione d'emergenza probabilmente funziona meglio il 4%.
    Non so, sono solo supposizioni...

    Secondo me ha ragione ed è cosa di cui tener conto... Parlando solo dell'effetto volumizzante questo varia a seconda delle condizioni in cui viene usato, non solo... anche il tipo di capello ed il risultato che si vuole ottenere influiscono sulla scelta del dosaggio.
    Un capello sottile e floscio necessiterà di molto meno di quanta ce ne voglia per alzare un capello grosso, inoltre incide anche la secchezza o non della cute...
    Insomma... avete un bel po' di esperimenti da fare, non partecipo perchè per me è un ingrediente out in testa (sembrerei una pazza) ma seguo con molto interesse. :030:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    Anche x me è out Gatta... maaa mi sacrifico x la "scienza" (ovvero amiche,conoscenti e compagnia bella)

    :5yjbztv:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Ragazze, scusate l'assenza e scusate se do una risposta affrettata, ma oggi sarà una giornata d'inferno molto peggio di quella di ieri ed ho pochissimo tempo per scrivere.
    Mi farò perdonare, prometto. :)
    Dunque, intanto grazie a Claudia per aver risposto ad Alex al posto mio. :2029: :00023006:
    Per quel che riguarda la resa della lozione, penso anch'io che molto dipenda dal tipo di capello e di cute.
    Per ora l'effetto volumizzante c'è senz'altro, ma giustamente c'è molto da sperimentare e considerare e, avendo solo una testa :lol:, ovviamente necessito di un po' di giorni per testare la resa nelle varie condizioni e nelle varie grammature e per valutare (tra l'altro vorrei anche capire se tende a far sporcare - o far sembrare sporco - prima il capello).
    Continuo a collaudare e vi terrò aggiornate il più possibile sulle varie impressioni, tenendo conto che fino a venerdì sarò inguaiata di impegni. Scusateeeee. :( :cry:
    Vi voglio bene, grazie per tutto come sempre. ^_^ :004:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    Ah ok miyume... stai tranquilla... ti tengo il posto al caldo io! :P

    Intanto Complimenti x la tua Super ricetta promossa a pieni voti del SiliciuMiyume gel eh eh eh :00008032: :goyang: :81: :MOLLIE14.gif:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    :wub: miyumeeee... se ci sei batti un colpo! ... novità belle? ... ti sei rasata a zero?... la lozione fa schifo e non osi dirmelo? sigh sigh ... attendo notizie! :044:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Claudiaaaaaaa!! :00023006:
    Mi hai preceduta di poco. :P Questa settimana è stata un'inferno, ma ho avuto modo di testare meglio la lozione e posso darvi delle impressioni più complete.
    confermo quanto già detto. Poi: innanzitutto senz'altro i risultati migliori si ottengono applicandola su capelli lavati, tamponati, da asciugare.
    Direi che il 2% è sufficiente, ma non mi sento di bocciare la lozione al 4%: il suo "sporco lavoro" lo fa, ma più semplicemente, per l'idea che mi sono fatta, credo che andrebbe meglio per i capelli grassi (ma bisognerebbe testarla in questo senso). :)
    Non sporca i capelli, e davvero restano in piega più a lungo. Ogni volta il ciuffo vaporoso (e non smosciato sulla fronte) mi sorprende. :D
    PS: ho anche provato il siliciumgel tal quale (al 2%, sempre su capelli tamponati) e funge.
    Però, ovviamente, la lozione di Claudia ha senso ed efficacia come anticaduta, quindi un prodotto più completo! ;)
    Anche se la sto provando da meno di una settimana, mi sembra di trovare meno capelli sulla spazzola(?)
    :004:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    pfiuuuu... meno male miyumuccia!!! ero in apnea da qualche giorno ma adesso mi sento più sollevata!... anche le amiche di amiche la stanno provando ed è tutto perfettamente OK ... tranne x una che ha già usato la versione base (senza gel di silice) che invece ha riscontrato che la radice si irrigidisce troppo creandole delle scriminature troppo accentuate e quindi le si vede troppo il cuoio capelluto lasciando anche il bianco... facendo risaltare il fatto che abbia capelli radi... boh... e ha usato la versione con lo 0.08% ... non oso pensare se avesse provato quella al 2 o 4!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Nooooo, tranquilla!!!! :00023006: Io purtroppo ogni tanto sono costretta a "sparire", mio malgrado! :cry:
    Comunque povera la tua amica!!! :( Forse dipende proprio dal fatto che ha i capelli radi? :unsure:
    Per quel che mi riguarda, i capelli sono sì più "rigidi", ma - come dicevo la prima volta - non "incollati".
    Per intenderci: li pettino tranquillamente.
    Sono più rigidi, nel senso che sono più sostenuti.
    Insomma io non ho avuto problemi. Ma ovvio che ogni capello reagisce a suo modo. ;)
    PS: Allora forse per la tua amica andrebbe bene proprio la polvere di Gatta che ha anche effetto "riempitivo"(?) :timidi8.gif:
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Cercavate dei capelli grassi per fare il test? Eccomi!
    Prossima settimana provo anche' io col gel al 2% e vi aggiorno ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    Brava Alex! :furiosi42.gif:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Uhhhhhh quanto sono rimasta indietro!!!
    Bravissime!! :00023006:
     
    Top
    .
  13. Alex1966
     
    .

    User deleted


    aggiornamento sul silicium in testa.

    Non mi sono messa a fare un prodotto apposta per capelli e cute, ho preso direttamente il silicium gel al 2% che avevo già pronto e ho testato.
    Ieri pomeriggio mi sono lavata i capelli ma poi li ho asciugati e mi sono dimenticata di provarlo su capelli umidi. Allora ho provato stamattina su capelli asciutti. I miei capelli sono molto sottili e piatti.

    Dunque:
    secondo me il siliciumgel funziona, il capello si irrigidisce leggermente e si volumizza un po', non c'è dubbio. Tra l'altro sembrerebbe anche che non si sporchi, perchè dopo ho spazzolato e il capello si lasciava pettinare senza intoppi.
    Per il mio tipo di capello iperscivoloso il 2% forse è poco, penso che nel mio caso si possa agevolmente arrivare al 3-4%.
    Per un capello già grosso e spesso probabilmente il 2% è anche troppo, quindi fornire delle percentuali standard secondo me è impossibile.

    Mi riprometto di fare la prova anche sul capello umido.
     
    Top
    .
  14. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Provato anche sui capelli umidi, sempre gel di silice al 2%, dopodichè asciugati a testa in giù ed ecco il risultato ( un po' sconvolto ) :



    calcolando che si tratta di capelli solitamente lisci come spaghetti, direi che funziona.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    :81: :00023006:
     
    Top
    .
148 replies since 27/5/2015, 14:11   2548 views
  Share  
.