progetto crema pelle secca di Marinella59

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marinella59
     
    .

    User deleted


    Ciao Alex! Non avendo le proteine del grano, o.essenzia di lavanda e il burro di cacao, con cosa si possono sostituire? Poi, avendo questa crema parecchi grassi, può andare bene per una pelle secca? Grazie
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Quale crema?
     
    Top
    .
  3. marinella59
     
    .

    User deleted


    FASE A
    Acqua 67,20
    Gomma Xantana 0,5
    Glicerina 2

    FASE B
    Olio di jojoba 5
    Olio di riso 5
    Burro di karité 4
    Burro di cacao 2
    tocoferolo 1
    Olivem 1000 6

    FASE C
    Pantenolo 1
    gel d'aloe 4
    Allantoina 0,5
    Proteine del grano 1
    olio essenziale di lavanda 0,2 ( 5 gocce)
    conservante cosgard 0,6 ( 18 gocce)

    Edited by Alex1966 - 19/6/2015, 15:51
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    :furiosi42.gif: :furiosi42.gif: Brava Marinella, tieni presente però che le acqua in olio sono più complesse da fare della olio in acqua, per prendere confidenza è meglio partire da queste ultime.
    Comunque fai bene a portarti avanti pian piano, vedrai che presto quella che adesso ti sembra una gran confusione assumerà un suo ordine. :furiosi42.gif: :furiosi42.gif:
     
    Top
    .
  5. marinella59
     
    .

    User deleted


    Grazie, in effetti ho molta confusione spero di riuscire, a mettere tutto in ordine. Cortesemente potresti consigliarmi, sulla ricetta di Alex con cosa posso sostituire il b.di cacao, (ho il b.di cocco) e le proteine del grano (o.essenziale di lavanda, non essendo sicura della provenienza e della qualità, li ho acquistati al Regno Unito, posso ometterlo?) Grazie della partecipazione :D
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    le proteine del grano se non ce l'hai le puoi omettere. Va bene per il cocco al posto del burro dicacao.
    Poi facci vedere com'è venuta.

    Gatta questo è il thread sulle olio in acqua, mi sa che segui un po' troppe cose contemporaneamente e ti confondi :P
     
    Top
    .
  7. marinella59
     
    .

    User deleted


    Scusa ho di, dimenticato la cosa più importante..va bene per una pelle secca? :angel15.gif: anche se io ho pensato, vedendo la cascata che andrebbe benissimo! Ma l'incertezza predomina :1grazie:
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    si va bene. Mi dici se hai anche qualche altro attivo in casa? vediamo di arricchirla un po'.
    Dopo quando l'abbiamo messa a punto sposto questi messaggi in un progetto a parte.
     
    Top
    .
  9. marinella59
     
    .

    User deleted


    Ok! Ho il Q10, il nano regens plus e il bisabolo, glicerolo e il pantenolo :omini12.gif:
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    quale Q10 hai? quello di AZ o di Vernile?

    in fase C aggiungi quanto segue :

    FASE C
    Pantenolo 1
    gel d'aloe 4
    Allantoina 0,5
    nano regens plus 3
    Q10 1 ( se è quello di AZ, altrimenti 0.1 se è quello di Vernile )
    fragranza 0.1
    conservante cosgard 0,6

    Marinella59 per favore quando vuoi chiarimenti su creme da realizzare apri un thread a parte inq uesta sezione : LABORATORIO
     
    Top
    .
  11. marinella59
     
    .

    User deleted


    Ok Alex! Laboratorio dubbi e domande, questo vero? Ora dove posso postare la ricetta della crema? La fragranza potrei ometterla? Grazie :0003009: prima o poi ci riuscirò :81: a non fare danni :varie25.gif:
     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Appena fai la crema la fotografo e ce la fai vedere qui di seguito cpn la tua recensione d' uso. Buon lavoro.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    No Alex... è che non devo rispondere finché qualcuno a caso non se ne è andato a letto. <_<
    Sto cercando di cambiare orari ma a quanto pare mi conviene continuare a fare le ronde notturne. :044:
    Buon lavoro Marinella!!
     
    Top
    .
  14. marinella59
     
    .

    User deleted


    Grazie dell'aiuto ragazze! Questa crema la mando all'estero Alex, ma è vero che con l'altitudine diciamo, si divide? Non ricordo dove ho letto ciò, allora visto la tua esperienza chi meglio di te! :pisolo31.gif: Gattamartina, prima o poi si stanchera' di fare la ronda :CIAO:
     
    Top
    .
  15. Alex1966
     
    .

    User deleted


    in che senso la mandi all'estero? la devi spedire?
    mmmh non mi sembra una buona idea spedire una crema, troppi sballottamenti e soprattutto in questo periodo troppi sbalzi di temperatura. Magari la metton in una stiva dove ci sono 40 gradi...rimanda a settembre
     
    Top
    .
15 replies since 18/6/2015, 17:44   89 views
  Share  
.