GEL CONDUTTORE X RADIOFREQUENZA

Gel conduttore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lulù73
     
    .

    User deleted


    Come gelificante mi serve senza sali e che non ionizza con l'apparecchio....avevo già letto entrambi...secondo te hanno queste caratteristiche? :MOLLIE148.gif:
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Idrossietilcellulosa allora, l' alginato è un sale
     
    Top
    .
  3. Lulù73
     
    .

    User deleted


    Grazie mille :00023006:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Non dimenticare di misurare ed eventualmente correggere il ph. Buon lavoro! :)
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Ed ovviamente : ricetta foto e recensione d' uso :furiosi42.gif:
     
    Top
    .
  6. Lulù73
     
    .

    User deleted


    Ok :omini12.gif:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, anch’io sono interessata alla ricetta di un gel per radiofrequenza (per uso sul corpo).
    La casa produttrice del dispositivo che vorrei utilizzare fornisce un gel apposito (costosissimo) che contiene principalmente glicerina, cera alba, carbomer, gluconolactone, sodium chloride, sodium benzoate. Purtroppo però contiene anche fragranze (limonene, linalool, geraniol, citronellol) a cui sono allergica.
    Ho scritto all’azienda chiedendo se potessi utilizzare un altro gel, privo di profumo, e mi hanno risposto di no, che solo il loro gel garantisce il corretto funzionamento dell’apparecchio.
    A me però sembra un gel normalissimo, per questo volevo provare a farne uno in casa con ingredienti simili.
    Ho già la glicerina pura e la cera d’api, ma gli altri ingredienti dovrei acquistarli e soprattutto non so quale sia la procedura per creare il gel né le dosi. Forse devo scaldare la cera a bagnomaria insieme agli altri ingredienti e poi lasciar raffreddare sino a solidificazione? La consistenza dovrebbe essere gelatinosa e di difficile assorbimento, in modo da restare a lungo sulla pelle facendo scivolare l’apparecchio correttamente.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Ciao, come diceva Alex nei post precedenti, prima di auto prodursi un qualunque cosmetico è meglio studiare per capire quello che si sta facendo. Altrimenti c’è il rischio di fare non solo pasticci, ma anche di nuocere alla propria salute. Ci vuole tempo e pazienza, una ricetta data così e replicata senza cognizione di causa io lo sconsiglio sempre.
    In questo gel bisognerebbe capire quanta cera mettere, ed aggiungerla non è semplice perché fonde ad una temperatura alta. Dovresti scaldare bene la fase acquosa ed aggiungere la cera ancora liquida mentre frulli con un’immersione. Occhio a non scottarti: la cera bollente sulla pelle non è il massimo. Ovviamente devi avere le cartine di tornasole per regolare il PH (importantissimo!!!) alla fine o un piaccametro.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Grazie Eleonora per i consigli. Sicuramente è meglio se studio un po’ di basi prima di mettermi a fare ricette senza cognizione di causa. Forse per il momento è meglio se provo a utilizzare un altro gel per RF che ho trovato online (assai meno costoso di quello “ufficiale”, ma che ha ingredienti differenti) e tentare di autoprodurre il “mio” quando avrò più esperienza.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Guarda le aziende tentano di propinare i loro prodotti come gli unici adatti e li fanno pagare cifre assurde e dentro hanno 5 ingredienti... sicuramente trovi qualcosa di simile che svolge lo stesso ruolo e molto meno costoso. Inizia nel frattempo a studiare le basi e a leggere un po’ di ricette postate qui x capire i procedimenti! Poi inizia con qualche gel basico e prendi confidenza. Intanto Ti procuri anche gli ingredienti e le strumentazioni di base.
    Buon lavoro!
     
    Top
    .
24 replies since 10/8/2015, 17:14   3861 views
  Share  
.