PIGMENTO di Glamour per Rossetto "magico"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    wow..non riesco a collegarmi al sito di Glamour perchè pare essere il rifacimento, ma chiedo è presente solo in questa tonalità?, il fucsia proprio non mi piace!! viaggio solo su tonalità nude dal più beige al più rosato sarebbe carino un burrocacao così!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Purtroppo si, LaCarla: solo quella tonalità. :cry:
    Pillina, secondo me, per riprodurre il tuo cosmetico, potresti farti ispirare da QUESTA ricetta di Alex che, come vedi, ha alta % di glicerina, è gelificata con guar (che, con caratteristiche diverse, andrebbe a sostituire il carbomer) e contiene gomma d'acacia (che sostituirebbe i polimeri elastici).
    Il resto degli ingredienti in ricetta aiuta l'idratazione delle labbra e a tenere i pigmenti ben dispersi e in sospensione (il Carbomer ha di per sè questa capacità... ma bisognerebbe capire "quale" Carbomer hanno usato. E poi mi sembra di aver capito che tu vorresti creare un prodotto "ecobio" e il Carbomer non lo è, quindi quella ricetta di Alex, secondo me, potrebbe fare al caso tuo). :2029:
    Fermo restando che l'effetto tinta (cioè di labbra che restano colorate), quel pigmento te lo dà già in un semplice burrocacao o in un semplice rossetto (quindi in uno stick). ;)
     
    Top
    .
  3. Pillina85
     
    .

    User deleted


    Bella!!!!! Sarebbe bello farla liquida.. come potrei fare??? :unsure:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Pillina, sai che senza Carbomer non è così facile come sembra? :P
    Forse si potrebbe gelificare... aiutare la sospensione delle polveri con il Mg Al Sil?! :unsure:
    Mmm... fammici pensare su, magari mi viene in mente qualche (buona) idea! ^_^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    301
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Me lo ricordo !!! quando andavo alle scuole medie( piu' di 30 anni fa ) aveva avuto un discreto successo tra le ragazzine . Accccc ...se sono vecchia :smile-:

    In effetti anche allora era verde e si trasformava in rosa .
     
    Top
    .
  6. carmen59
     
    .

    User deleted


    io l'ho fatto seguendo una ricetta su you tube, ebbene il colore che mi resta è di un rosa carico, ma non acceso abbastanza soft. So che la colorazione finale dipende dal ph di ognuno di noi. dura tantissimo a volte non riesco a toglierlo neanche con lo struccante. Se ci riesco vedo di postare delle foto. adesso ci provo.......
     
    Top
    .
  7. Alex66*
     
    .

    User deleted


    carmen se non riesci ad inserire la foto mandamela su fb e la pubblico io, grazie intanto
     
    Top
    .
  8. Alex66*
     
    .

    User deleted


    qui potete ammirare la ricetta di rossetto magico di carmen59 https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=72415284
     
    Top
    .
  9. mikò
     
    .

    User deleted


    [QOTE=Alex66*,15/4/2016, 16:52 ?t=71473267&st=15#entry590851657]
    qui potete ammirare la ricetta di rossetto magico di carmen59 https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=72415284
    [/QUOTE


    ho messo una puntina di polvere del rossetto magico nel balsamo labbra fatta da me... sulle mi labbra è venuto un bel rosa aranciato chiaro....sono contente...ma non sono sicura che sia la procedura giusta.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    glamur cosmetics aveva due tipi di polveri per rossetto magico e cioè d&c red 21 e 27. Purtroppo da lungo il D&C red 27 è assente da anni Ho provato il 21 che non è malaccio ma il fucsia o rosa acceso non mi piacciono. Ho chiesto al Glamur se è in arrivo l'altro che da un colore tenue misto rosa aranciato, ma mi hanno detto che non si riesce più a trovarlo. Chissà se qualcuno saprebbe dirmi se e a conoscenza di qualche altro sito dove reperirlo. Grazie mille
     
    Top
    .
24 replies since 29/9/2015, 12:02   611 views
  Share  
.